04:42 min

estero

Benitez sulla Champions: “Il Real Madrid é una squadra completa. Al Liverpool mancano i tifosi”

Giovanni Montuori

Rafa Benitez, ex allenatore del Napoli, ma soprattutto del Liverpool, ha parlato al Mirror delle sfide di Champions, in particolare quella tra i Reds ed il Real Madrid. Di seguito le sue parole. Benitez su Real-Liverpool “Per come è finita...

Rafa Benitez, ex allenatore del Napoli, ma soprattutto del Liverpool, ha parlato al Mirror delle sfide di Champions, in particolare quella tra i Reds ed il Real Madrid. Di seguito le sue parole.

Benitez su Real-Liverpool

“Per come è finita all’andata, se segni una volta, sei di nuovo in gioco. Per me, la chiave sarà non diventare troppo ansiosi non essere affrettati. Anche se ci vuole un’ora per segnare, pazienza. Bisogna rimanere concentrati. Solo così il Liverpool può rimontare il Real. La squadra di Klopp deve mantenere la porta inviolata, e dovrà essere più aggressivo ad Anfield e giocare con maggiore intensità per 90 minuti rispetto a Madrid. Purtroppo, non possono fare affidamento sui tifosi che potevano fornire la spinta per questa impresa. Nella mia esperienza, i tifosi ad Anfield sono stati un fattore determinante in quelle serate europee. È stata una delle ragioni del successo. Cento per cento. Ora, quella spinta dovrà venire dall'interno”.

Benitez ha cosi continuato:

“Il Real Madrid è una squadra equilibrata, soprattutto grazie a Casimero che permette a Toni Kroos e Luca Modric di svariare. E per vincere le partite di calcio, serve un equilibrio. Permette anche ai terzini di andare avanti. Nacho è un ottimo giocatore di squadra. Non ho dubbi sulle sue qualità in assenza di Sergio Ramos e Raphael Varane. Includerei anche i terzini in quello Salah e Manè hanno il compito di causare problemi”.