estero

Barcellona, Bartomeu si dimette e annuncia: “Sì alla Superlega”. Le parole

Alessandro Silvano Davidde

Josep Bartomeu non è più il presidente del Barcellona. L’ormai ex dirigente blaugrana ha parlato in seguito alle sue dimissioni in merito al futuro del Barcellona. Di seguito le sue parole. Bartomeu: “Sì a una superlega europea....

Josep Bartomeu non è più il presidente del Barcellona. L'ormai ex dirigente blaugrana ha parlato in seguito alle sue dimissioni in merito al futuro del Barcellona. Di seguito le sue parole.

Bartomeu: "Sì a una superlega europea. Toccherà al prossimo CdA"

Superlega - “Posso annunciare oggi un provvedimento straordinario: ieri il CdA ha accettato i requisiti per partecipare ad una futura Super League Europea per Club. Sarà a disposizione del futuro CdA e dovrà essere approvato se partecipare o meno dall’Assemblea. Abbiamo deciso di partecipare a una futura Superlega europea, che garantirà la sostenibilità economica del club. Abbiamo anche approvato il nuovo format del Mondiale per Club".

Passato - "Ho ricevuto minacce e insulti, abbiamo sempre agito per il bene del Barcellona e abbiamo guidato il club in uno dei momenti più difficili della storia. Se ne sono lavati le mani, noi volevamo prendere tempo per organizzare al meglio, dal punto di vista della sicurezza, tutte le procedure della votazione, ma non ci hanno ascoltato".