00:30 min

estero

Barcellona, Guardiola elegge De Zerbi: è il profilo ideale per il post Xavi

Alex Iozzi
Clamoroso retroscena di mercato che circola in Spagna

Poche le certezze su cui può contare il Futbol Club Barcellona, se non una, per giunta non del tutto positiva: la mancanza di un tecnico che siederà sulla panchina del club nella stagione 2024/25.Xavi Hernandez ha già dichiarato che lascerà l'incarico e la dirigenza blaugrana si è subito messa a lavoro per valutare al meglio quale potrebbe essere il profilo adatto per sostituire la leggenda catalana.

Barcellona, Guardiola incorona De Zerbi per il post Xavi

—  

Se il presidente, Joan Laporta, ha le idee poche chiare, chi è sicuro riguardo il proprio pensiero è Pep Guardiola. Esatto, proprio l'attuale manager del Manchester City al quale, stando a quanto riporta un'emittente radiofonica spagnola, Catalunya Radio, il numero uno dei ventisette volte campione di Spagna avrebbe chiesto consiglio in merito all'allenatore su cui investire per l'annata che verrà. La risposta dell'amato - amatissimo da quelle parti - coach è presto data: Roberto De Zerbi. Un grande attestato di stima per il nostro connazionale, a patto - ovviamente - che la notizia venga confermata.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.