- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
estero
Oggi può essere l'ultimo giorno di Ernesto Valverde alla guida del Barcellona, secondo quanto affermano dal Mundo Deportivo. Ieri sera si è tenuta una riunione tra i vertici societari e la posizione dell'allenatore è sempre più in bilico. Si è parlato fino all'alba e vi hanno preso parte il presidente Josep Maria Bartomeu,Javier Bordas, il CEO Òscar Grau, il segretario tecnico Eric Abidal con Ramon Planes.
Il problema principale è trovare un sostituto all'altezza. Grau e Abidal hanno informato il Barcellona del no di Xavi Hernández, che accetterebbe la panchina soltanto a partire da giugno. Uno dei nuovi candidati è MauricioPochettino, che invece potrebbe essere "arruolato" fin da subito.
Secondo la dirigenza, il gioco del Barcellona sta subendo un'involuzione significativa e bisogna correre ai ripari prima che gli obiettivi stagionali risultino definitivamente compromessi.
Le opzioni meno calde ma comunque testate per sostituire Valverde, sono Quique Setién, attualmente senza squadra, e Gabi Milito, alla guida dell'Estudiantes de La Plata.
Oggi ci terrà una nuova riunione tra Bartomeu e Valverde, che potrebbe risultare quella definitiva. Nel primo pomeriggio si riuniranno e la sensazione è che si decideranno i termini dell'addio del tecnico, in attesa di concludere per il sostituto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA