- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
estero
NAPLES, ITALY - FEBRUARY 25: Quique Setien FC Barcelona coach greets Gennaro Gattuso SSC Napoli coach before the UEFA Champions League round of 16 first leg match between SSC Napoli and FC Barcelona at Stadio San Paolo on February 25, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
QuiqueSetien, tecnico del Barcellona, è intervenuto in Conferenza Stampa alla vigilia del match di Liga contro il Villareal. L'allenatore spagnolo ha parlato del momento delicato che sta vivendo la sua squadra, compresi i dubbi sul suo stesso futuro. Dubbi anche su quello di LeoMessi, che non ha rinnovato ancora il suo contratto e potrebbe clamorosamente lasciare il Barça dopo una vita.
Queste le parole del tecnico del BarcellonaQuiqueSetien: "Griezmann sta bene, è un grande professionista e può capire la situazione. Si tratta di un ragazzo straordinario, molto positivo e so di poter contare su di lui al 100%. Ho parlato di gerarchie, ma non ho mai detto che queste non possono essere messe in discussione. Griezmann è un calciatore importante per il club e per la squadra. Quando giocava Griezmann, mi chiedevate di Ansu Fati. Non possono giocare tutti, è normale e succede in tutte le squadre. Devo decidere io sulla formazione e me ne prendo la responsabilità.
Sul rinnovo di Leo? Non speculerò su questo, non l'ho sentito su questo tema. Non ho nulla da dire. Vedo bene a Leo, tutto il resto sono speculazioni e non voglio entrarci. Posso dire solo che si sta allenando bene.
Le voci sul mio conto? Quando i risultati non ci sono è sempre così. Ma io non ci perdo un minuti a pensarci. Non è certo la prima volta che accade".
IL CASO MESSI
Cadena Ser durante la trasmissione ‘El Larguero‘ sostiene che le ultime vicende abbiano fatto ricredere Messi su un rinnovo che sembrava fatto e scontato. Messi avrebbe deciso di bloccare la trattativa per il rinnovo. Sembra assurdo, ma pare che Leo non voglia rappresentare un problema per il club e sarebbe stufo del comportamento della società nei suoi confronti. L’argentino è stato più volte accusato dal Barcellona di aver deciso per tutti, facendo il male della squadra. Per questo, il capitano sarebbe pronto a rispettare il contratto fino al 2021, per poi lasciare il Barça e cercare una nuova avventura altrove. Allo stesso modo però l’edizione odierna del Mundo Deportivo ha fortemente smorzato queste dicerie: fonti interne dal Barcellona non confermerebbero lo stop delle trattative, mentre l’entourage di Leo preferisce non commentare. Una situazione davvero paradossale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA