- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
estero
NAPLES, ITALY - FEBRUARY 25: FC Barcelona players celebrate the 1-1 goal scored by Antoine Griezmann during the UEFA Champions League round of 16 first leg match between SSC Napoli and FC Barcelona at Stadio San Paolo on February 25, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il risultato maturato contro il Napoli in Champions League, lascia al Barcellona più che una speranza per passare il turno. Di positivo, però, sembrerebbe esserci solo il risultato perchè le condizioni fisiche della squadra restano un punto interrogativo. Dubbi da sciogliere velocemente perchè manca poco al ritorno ed il tecnico dei balugrana, Setien potrebbe dover fare i conti con numerose e pesanti assenze. Come riportato, infatti, dal quotidiano spagnolo Sport, il tecnico potrebbe avere a disposizione solo nove giocatori. Un numero frutto non solo dei tanti infortuni che hanno colpito la compagine spagnola ma anche di espulsioni ed ammonizioni rimediate nella serata del San Paolo.
In occasione del match di ritorno tra le mura del Camp Nou contro il Napoli, il Barcellona dovrà fare i conti, infatti, con le assenze di Vidal e Busquet dopo le rispettive espulsioni e ammonizioni nella serata di ieri. A questi, poi, vanno aggiunti anche i nomi di Dembele e Suarez. Entrambi sono, infatti, alle prese con infortuni gravi e per cui servirà ancora tempo prima del completo recupero. Mentre restano da valutare le condizioni di Sergi Roberto, Jordi Alba e Piquè in vista della sfida del 18 Marzo. Per quella serata, i blaugrana potrebbero, quindi, avere a disposizione solo due portieri Ter Stegen e Neto mentre in difesa sono a disposizione Semedo, Lenglet, Umtiti e Junior Firpo. I centrocampisti sono Rakitic, Arthur e De Jong, infine, in attacco i soli a disposizione sono Messi e Griezmann.
© RIPRODUZIONE RISERVATA