Soltanto qualche giorno fa si parlava di rinnovo fino al 2026, poi le prime notizie sulla rottura e infine la conferma: Lionel Messi lascia il Barcellona. A comunicarlo è la società stessa tramite un comunicato.
estero
UFFICIALE – Il Barcellona dice addio a Lionel Messi: il comunicato
Ormai è ufficiale, seppur clamoroso: Lionel Messi lascia il Barcellona dopo aver vestito la maglia blaugrana per ben 21 anni
Il Barcellona saluta Lionel Messi: divorzio ufficiale
Qualche giorno fa Lionel Messi era disposto a ridursi l'ingaggio del 50% pur di rinnovare col Barcellona. Sembrava tutto fatto poi però la Liga ha rifiutato la registrazione del nuovo contratto per la questione del tetto ingaggi (limite imposto ad ogni singolo club spagnolo).
E dunque "a causa di ostacoli finanziari e strutturali" il divorzio è stato inevitabile, così come si apprende nel comunicato ufficiale:
“Nonostante FC Barcelona e Lionel Messi abbiano raggiunto un accordo e la chiara intenzione di entrambe le parti di firmare un nuovo contratto oggi, ciò non può accadere a causa di ostacoli finanziari e strutturali (regolamento Liga spagnola). A causa di questa situazione, Messi non resterà all’FC Barcelona. Entrambe le parti sono profondamente dispiaciute che i desideri del giocatore e del club alla fine non vengano esauditi. L’FC Barcelona esprime con tutto il cuore la sua gratitudine al giocatore per il suo contributo alla crescita del club e gli augura tutto il meglio per il futuro della sua vita personale e professionale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA