05:51 min

estero

Barcellona, tensione in casa blaugrana: accade di tutto nel derby contro l’Espanyol

Leonardo Litterio

Le ultime in casa Barcellona, tra tensione ed infortuni

Giovedì alle ore 18.45 scenderanno in campo Napoli e Barcellona. Gli azzurri provengono da un pareggio rimediato contro l'Inter di Simone Inzaghi, i blaugrana invece nella giornata di ieri hanno pareggiato contro l'Espanyol dopo aver rischiato addirittura di perdere.

Barcellona, tensione in casa blaugrana: accade di tutto nel derby contro l'Espanyol

Tra espulsioni, infortuni e gol al 90' il derby tra Espanyol e Barcellona non si è di certo concluso nel migliore dei modi. La partita è stata ricca di tensione da ambo le parti, con interventi duri e conditi da poca sportività. Tensione alle stelle dunque che ha portato a tre espulsioni, due per l'Espanyol (Melamed e Morlanes) e una per il Barcellona (Pique). Un derby dettato così interamente dal nervosismo e dalla tensione. Il club della Catalogna infatti non sta di certo attraversando il miglior momento della sua storia e l'avvento sulla panchina di Xavi non ha - per il momento- invertito la rotta. In tutto ciò il Barça dovrà fare a meno di Ronald Araujo, infortunatosi proprio nel match di ieri.

Come sottolineato da diversi media spagnoli, i blaugrana non hanno di certo offerto una delle loro migliori prestazioni. Dopo esser passati in vantaggio grazie al gol di Pedri, l'Espanyol ha ribaltato il risultato imponendosi per 2 a 1. Il pareggio è arrivato solo al 96' grazie al gol di Luke De Jong entrato qualche minuto prima. Una situazione non molto agevole dunque per Xavi, che in settimana dovrà affrontare un Napoli determinato e pronto a lottare con tutte le forze affinché possa proseguire il sogno legato alle fasi finali di Europa League.