00:45 min

estero

Caso Negreira, il Barcellona accusato di corruzione: perquisita la sede dei catalani

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Proseguono le problematiche del club di Laporta fuori dal campo, i catalani sono stati accusati di corruzione: i dettagli

Malgrado i risultati positivi raggiunti da Xavi sul campo, i problemi societari del Barcellona sembrano non avere tregua. Il club catalano è formalmente accusato di corruzione per il caso Negreira, come sottolineato da La Gazzetta dello Sport. Joaquin Aguirre, a capo del Juzgado de Instruccion - l'organo inquirente - ha inserito inoltre tra gli imputati Josep Maria Bartomeu, Sandro Rosell, José Negreira e suo figlio a causa dei 7,5 milioni di euro ricevuti nell'arco di diciassette anni dall'ex vicepresidente del comitato tecnico degli arbitri. Il magistrato, nel suo fascicolo, sottolinea come affinché si consumi il reato di questa fattispecie, basti la prova del pagamento ricevuto e non una corruzione del sistema arbitrale basato su tali pagamenti. Inoltre il Barcellona, prosegue Aguirre, avrebbe utilizzato una nuova forma di remunerazione illegittima e considerando il ruolo al tempo di Negreira nel comitato arbitrale, la corruzione riguarderebbe in effetti tutto il sistema.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.