estero

Balotelli la spara grossa: “Quanto a tecnica non ho nulla da invidiare a Messi e CR7”

Mattia Fele

Mario Balotelli non è diventato un campione non soltanto a causa del suo carattere, ma pure perché talvolta non è stato all'altezza. Ma lui non lo sa

Mario Balotelli è forse tra i calciatori più discussi (e dimenticati) in Italia, dopo esser stato decisivo (solo) ad Euro 2012 per l'approdo in finale degli Azzurri di Prandelli. Finale persa poi 4-0. Il ragazzo ex Inter, Milan e Brescia ha sempre tentato di ritornare nei radar di squadre con la S maiuscola, non dimostrandosi però mai all'altezza sia caratterialmente sia tecnicamente. Quest'oggi ha rilasciato un'intervista al The Athletic, dove ha deciso di fare un paragone che sapeva avrebbe fatto discutere. E lo ha fatto comunque.

Balotelli: "Messi o CR7? Niente da invidiargli"

Di seguito un estratto delle dichiarazioni dell'ex calciatore di Milan e Inter:

"Al giorno d'oggi non posso dire di essere bravo come Ronaldo, perché Ronaldo ha vinto quanti palloni d'oro? Cinque? Non puoi paragonarti a Messi e Ronaldo, nessuno può. Ma se parliamo solo di qualità, di qualità calcistica, non ho nulla da invidiare a loro, ad essere onesti".

Sulla sua carriera

"Ho perso alcune occasioni per essere a quel livello. Ma sono sicuro al 100% che la mia qualità è allo stesso livello di queste persone, ma io... Ho perso alcune occasioni, sapete? Succede".