03:40 min

estero

Nervosismo alle stelle in Atletico-ManCity: interviene addirittura la polizia!

Enrico Esposito

Gli accaduti del Wanda Metropolitano

La sfida tra Atletico Madrid e Manchester City andata in scena al Wanda Metropolitano questa sera ha mostrato uno spettacolo da censurare dentro e fuori dal campo. Il match ha infatti visto l'espulsione al 90' del calciatore di casa Felipe e una rissa prima e dopo il fischio finale.

Rissa prima e dopo il fischio finale di Atletico - ManCity

Come riporta La Gazzetta dello Sport, c'è stato un nervosismo fuori dal comune nel match del Wanda Metropolitano. Il fallo del colchoneroFelipe sul citizenFoden poco prima del recupero nella ripresa ha acceso la mischia di una zuffa tra i giocatori di Atletico Madrid e Manchester City:

"Felipe, al 90', già ammonito, ha affrontato Foden all'altezza della linea laterale. Il giocatore del City ha cercato di resistere all'attacco, ma ha subito un calcione ed è rotolato a terra. Savic si è lanciato su di lui, nel tentativo di farlo rialzare, forse convinto che non ci fosse stato fallo e che quella fosse una scenata per perdere tempo. I giocatori delle due squadre, a quel punto, sono corse in quella zona del campo e la rissa è stata inevitabile. Con Oblak, in maglia arancione, che ha fatto di tutto per fare da barriera tra le due fazioni. Savic poi ha tirato i capelli a Grealish, rischiando di aggravare ancora di più la situazione. L'arbitro ha fatto sfogare tutti e poi, dopo alcuni minuti, ha prima ammonito Savic e poi ha espulso Felipe. Un rosso giusto, ma preso male dal difensore, convinto di avere subito un torto.

Dopo 13 tesissimi minuti di recupero, è arrivato il fischio finale. I giocatori del City si sono abbracciati in mezzo al campo, ma al rientro negli spogliatoi c'è stato un secondo round che, a quanto si è saputo, non è stato altro che il trascinamento al coperto del "match" personale tra Savic e Grealish (anche all'andata, tra l'altro, il giocatore del City era stato preso per i capelli da Vrsaljco). Quindi, rissa anche nel tunnel, sedata soltanto con l'intervento della polizia".