03:15 min

estero

Ancelotti: “Ai miei giocatori voglio un bene dell’anima, meritano questa finale”

Leonardo Litterio

Le dichiarazioni di Carlo Ancelotti nel post partita

Con la vittoria di ieri sul Manchester City, il Real Madrid ha guadagnato l'ennesimo accesso alla finale di Champions League. La squadra di Carlo Ancelotti si è imposta sul club inglese, rimontando una partita alquanto incredibile.

Ancelotti: "Ai miei giocatori voglio un bene dell'anima, meritano questa finale"

Di seguito le dichiarazioni di Carlo Ancelotti nel post partita, rilasciate ai microfoni di Prime Video:

Ci credevano in pochi, ma i giocatori sì. In questo stadio basta una piccola scintilla. Ne sanno qualcosa anche Psg e Chelsea. I calciatori hanno un enorme senso di appartenenza nei confronti del club. E la vittoria è tutta dovuta alla grandezza del club. Qui è nel dna il non arrendersi mai, anche quando vedi che è difficilissima, ma non si può mai mollare. E così è stato”.

Sulla partita

Modric l’ho tolto perché preferivo mettere giocatori freschi, così come per Kroos e Casemiro. Chi è entrato, soprattutto Camavinga e Rodrygo, ha fatto bene. Vallejo ha giocato 5 minuti ma di testa le ha prese tutte. Serve anche quello”.

Sull'ennesima rimonta

Ho fatto vedere alla squadra le 8 rimonte di questa stagione. Ne manca solo una, ho detto ai giocatori. Meno male che in finale partiremo da 0-0".

Sulla foto col sigaro

"La foto col sigaro dei giorni scorsi? Una foto con amici. Ai miei giocatori voglio un bene dell’anima e meritano di giocare questa finale. Il Liverpool è un grandissimo avversario. Sarà una finale bellissima e incerta. Siamo felici di essere lì”.