02:16 min

estero

Ancelotti polemico con gli arbitri in conferenza: “Se parlo, mi sospendono”

Alex Iozzi

Il Real Madrid si prepara ad affrontare lo Sporting Braga sul palcoscenico del Municipal: il mister di Reggiolo non le manda a dire alla vigilia dell'incontro

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, avversario del Napoli nel girone C di Champions League, alla vigilia della trasferta europea di Braga, ha tenuto la consueta conferenza stampa pre partita.

Real Madrid, Ancelotti si scaglia contro gli arbitri in conferenza

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"Domani è una grande occasione per avvicinarsi agli ottavi. Il Braga gioca bene a calcio, gli piace avere la palla e attaccare, dominare. Dobbiamo difendere bene, questo sarà fondamentale. E da lì sfruttare le qualità individuali che abbiamo e che sono tante.

Dominio in Europa e irregolarità in Spagna? Non lo so, ma questa competizione è molto importante per il club, perché è quella che piace di più a tutti: a me, ai giocatori, ai tifosi... è speciale. Il contrasto è stridente, ma dobbiamo guardare avanti, non indietro.

Mi fido degli arbitri per abitudine, a volte un po’ di più, a volte un po’ meno. Per quanto riguarda i video di Real Madrid TV, sai perfettamente cos'è la libertà di espressione. E ognuno può esprimere ciò che vuole. Penso al mio lavoro.


È un momento un po' 'speciale' nel calcio spagnolo, è vero. E finché non sarà chiarito, ci saranno questo tipo di problemi. A volte ci hanno fatto del male, ma sai che non ho libertà di espressione per parlare degli arbitri. Se dico quello che penso mi sospendono. E voglio lavorare. Godetevi le partite che è ciò che mi rende felice. Quindi, sotto questo aspetto, non ho libertà di espressione. Non posso rispondere a questo tipo di domande".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.