- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
estero
(Getty Images)
Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool, è intervenuto ai microfoni dell'UEFA. Focus del suo intervento la finale di Champions contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, che ha eliminato il Paris Saint Germain e il Manchester City in due rocambolesche e storiche partite di andata e ritorno. Il tecnico dei Reds si è voluto congratulare con il suo rivale, che potrebbe diventare il più vincente in Europa con una vittoria sabato 28 maggio.
Di seguito un estratto del suo intervento ai microfoni dell'UEFA:
"Il Real Madrid è una squadra di livello mondiale che sa come vincere. Il centrocampo delle squadre che si sono affrontate nel 2018 è rimasto pressoché invariato. La loro difesa è cambiata molto. In attacco non c'è Cristiano Ronaldo, è vero, ma Karim Benzema è ancora lì, con giovani brasiliani molto forti Vinicius e Rodrygo e tutto il resto, quindi rimane una grande squadra".
Sulla rivincita col Real
"C'è la sensazione che vogliamo mettere le cose a posto, certo, ma non può essere il nostro pensiero principale. Se andiamo lì e pensiamo a cose come "Rivincita! Vendetta!", non va bene, non funziona così. Non siamo così, siamo arrivati in finale in un modo diverso. Dobbiamo giocare come sappiamo ed è quello che proveremo a fare".
Su Ancelotti
"Di recente ho visto le foto degli attaccanti che ha allenato e ho pensato: "C'è qualche campione che non ha allenato?". È pazzesco. Poi è una persona simpaticissima. Ha un grande successo e ispira le squadre fare a cose incredibili".
© RIPRODUZIONE RISERVATA