estero

Ancelotti passione nazionale: l’interesse del Brasile e la maglia di Amrabat

Giovanni Pietropaolo

La situazione
02:01 min

Il cammino durante il Mondiale in Qatar del Brasile ha deluso le aspettative. I piani alti della Selecao hanno infatti optato per un cambio in panchina. Nel futuro dell'attuale tecnico del Real Madrid potrebbe esserci il verdeoro: Carlo Ancelotti è il favorito per diventare il C.T. del Brasile.

Dal Brasile - La federazione della Selecao attende Ancelotti a giugno

—  

Di seguito l'estratto del giornale brasiliano GeGlobo: "L'annuncio del nuovo tecnico della nazionale brasiliana potrebbe richiedere ancora del tempo, ma nelle ultime settimane la trattativa ha fatto passi importanti. La CBF, tramite intermediari, ha appreso che l'italiano Carlo Ancelotti, del Real Madrid, accoglie con favore la possibilità di rilevare la nazionale brasiliana dopo la fine della stagione europea, a giugno. Il presidente Ednaldo Rodrigues ha in programma un incontro a febbraio con il presidente del club spagnolo, Florentino Pérez, per formalizzare una proposta. Ricercata da ge, la CBF ha detto che non commenterà la questione".

L'allenatore del Real Madrid ha sempre però espresso il desiderio di restare ai Blancos e ha ringraziato cordialmente la nazionale. La situazione nella capitale spagnola non è però uguale all'ultima volta: il tecnico si gioca la panchina nel caso di sconfitta del Mondiale per Club. Ad allentare la pressione però ci pensa il C.T. del Marocco Hoalid Regragui che si presenta all'allenamento del Real Madrid e tra le tante immagini viene mostrata quella dei due tecnici che mantengono la maglia di Sofyan Amrabat. Il marocchino è stato cercato dal Barcellona nel mercato di gennaio e chissà che questo non sia un indizio che dà il via ad un'asta. Di seguito una foto che racchiude l'incontro: