07:45 min

estero

Ajax, Schreuder dà indizi al Napoli: “Noi in difficoltà con spazi stretti…”

Mattia Fele

Le ultime sull'Ajax, rivale del Napoli

Il tecnico dell'Ajax Alfred Schreuder si è lasciato andare ieri in conferenza stampa al termine del pareggio tra la sua squadra e il GoAhead Eagles. Focus del suo intervento il gioco espresso dalla sua squadra e la gara contro il Napoli, per la quale ha voluto tener fuori due titolari importanti nelle rotazioni del team.

Ajax, le parole di Schreuder

Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni post-gara:

"Rinunciare a dei titolari in vista del Napoli? Penso che se guardo la formazione... lo rifarei. Se guardi la partita devi solo vincere. Non abbiamo giocato bene ma avremmo potuto segnare il 2-0 prima del loro 1-1. Gli spazi erano stretti ed era difficile davanti. Eravamo troppo statici, con poca creatività per poter superare l'avversario. Abbiamo cercato di allargare il gioco, ma nella fase finale a volte abbiamo giocato la palla troppo corta invece di un cross di prima , per esempio. In fase difensiva non pensavo ci fosse qualcosa di sbagliato, solo in attacco avevamo poche variazioni e soluzioni".

Sulla gara

"Analizzo questa partita. Non era affatto questa una partita da 1-1. Nel secondo tempo abbiamo avuto abbastanza occasioni per segnare il 2-0, non lo dimentichiamo. Sono d'accordo sul fatto che non è stata una bella partita, ma avremmo dovuto fare il 2-0. Penso che dovremmo giocare meglio, questo è chiaro".