Stagione difficile anche per gli arbitri«La mia considerazione sull’andamento della stagione arbitrale è completamente negativa. Nemmeno il VAR li salva più, mai così tanti errori, una lotta di potere dietro la stagione più nera. Tanti errori gravi e molti arbitri fermati dal designatore. Secondo me il sistema Rocchi non funziona, il caos arbitrale è arrivato ai massimi livelli, qualche settimana fa c’è stato un primo segnale di disagio con l’esternazione alle IENE di un arbitro, molti scheletri negli armadi sono stati rivelati. Il momento di rottura totale è avvenuto con le dimissioni di Abbatista, uno dei migliori Varisti, la situazione è in continuo divenire e molto presto ci potrebbe essere una rivoluzione a modificare la classe arbitrale. Molti dirigenti sono legati alla poltrona, altri che sono stati esclusi spingono affinché possano subentrare agli attuali. Come uscire da questo pantano? Il settore arbitrale svincolato dalla Federazione, autonomo, ma questo non avvera’ mai… ci sono troppi interessi in gioco».
Quale futuro per il Napoli?«Bisognerà aspettare i prossimi risultati in campionato. Il nuovo progetto sarà strettamente legato ai risultati. Da lì dipenderà se ci saranno delle fuoriuscite importanti di calciatori. In mancanza del salvadanaio Champions i prossimi progetti saranno ridimensionati. Il nuovo allenatore, se sarà un nome importante, potrebbe essere un viatico per nuove ed importanti prospettive».
Il razzismo è tornato ad essere, purtroppo, un tema caldo legato agli stadi e al mondo del calcio«A parole l’impegno da parte della Federazione c’è… nei fatti nulla. Il caso Juan Jesus docet e mi fermo qui….».
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA