- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ESCLUSIVA Colombo: “Col Verona daremo tutto, sarà dura. Napoli esperienza di vita”
Sofia Colombo, giovane centrocampista del Napoli Femminile, è una grande ex della sfida che le azzurre affronteranno sabato con l'Hellas Verona. Alle ore 14:30 a Cercola andrà in scena un vero e proprio spareggio per la permanenza in Serie A. Colombo, impegnata durante l'ultima settimana con il raduno della Nazionale Under 23, ha militato nel club gialloblù nella passata stagione. Di seguito l'intervista della ventenne giocatrice bergamasca ai microfoni di Calcionapoli1926.it.
Di seguito l'intervista in esclusiva di Sofia Colombo ai nostri microfoni:
Ciao Sofia, innanzitutto come sta procedendo lo stage con la Nazionale Under 23 a cui stai partecipando in questi giorni?
"Lo stage è andato molto bene anche se purtroppo a causa del Covid la Nazionale Under 23 del Belgio non è potuta venire in Italia. Quindi non abbiamo fatto amichevoli internazionali. È stato comunque interessante come raduno perché ci siamo allenate e abbiamo lavorato sui nostri limiti. È sempre una bella esperienza andare in Nazionale per imparare qualcosa di più".
"Si ho giocato nel Verona l'anno scorso. Un parere sull'avversario? É difficile soprattutto perché è un avversario che come noi non vuole perderla (presumo) e lotta per la retrocessione. Quindi noi dobbiamo mettere tutte noi stesse e cercare ad ogni modo di portarla a casa".
"É uno stato d'animo gioioso perché è bello tornare ad allenarsi quando si vincono le partite e soprattutto le partite di livello. La Fiorentina è un avversario importante, tu l'hai vinta e quindi è stata una settimana, anzi due settimane molto belle. Adesso tutto l'atteggiamento è improntato sul Verona".
A partire dalla gara di Coppa Italia con l'Empoli di fine 2021, la squadra sembra aver acquistato la fiducia nei propri mezzi che spesso Mister Domenichetti ha indicato come la chiave per svoltare. C'è stato un momento particolare in cui vi siete accorte di aver cambiato atteggiamento in campo?
"Io penso che ci siamo accorte di aver cambiato atteggiamento rivedendo le ultime due partite di campionato (Empoli e Pomigliano dello scorso dicembre, le prime due della gestione Domenichetti-Castorina ndr). Mancava personalità di squadra e anche quella voglia di far quel qualcosa in più. Da quel momento ci siamo sbloccate. E infatti dall'Empoli fino all'ultima partita fatta con la Fiorentina secondo me sono atteggiamenti nettamente diversi".
"Per ora un voto positivo perché se riguardo solo l'anno scorso o due anni fa è stata una stagione ricca di esperienze. Ho avuto la fortuna di giocare, di collezionare minuti e quindi di imparare. Gli insegnamenti che sto traendo sono tanti sia a livello personale che extracalcistico ma proprio come modello di vita e come vita. Anche a livello calcistico sia col vecchio staff che col nuovo staff sto cercando di imparare più possibile, di «rubare» qualcosa a tutti e renderlo speciale".
A cura di Enrico Esposito
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA