Oggi la redazione di CalcioNapoli1926.it vi porta nel mondo di Eljif Elmas, il campioncino macedone del Napoli e (diciamolo pure senza pudore), personaggio del momento. Il centrocampista azzurro sta sfoderando prestazioni di altissimo livello e chi era scettico su di lui si è dovuto ben presto ricredere. Mihail Pavic, miglior amico ed ex compagno di scuola del talento azzurro, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni. Di seguito l'intervista a cura di Susy Fiorillo e Giovanni Ibello.
esclusive
Esclusiva – Elmas, l’amico: “Lo spogliatoio crede nello scudetto! Sul ruolo…”
Così Mihail Pavic (migliore amico di Elmas) ai microfoni di CalcioNapoli1926.it
Ciao Mihail, ci racconti com'è nata la tua amicizia con Eljif?
“Io ed Eljif ci conosciamo fin da bambini, frequentavamo la stessa scuola e giocavamo nella stessa squadra. Eravamo inseparabili. Posso dire una cosa su di lui: anche se oggi è un calciatore affermato, non ha mai dimenticato la nostra amicizia. Quando può ci vediamo ancora e mi aiuta tanto".
Ti va di raccontarci il rapporto di Elmas con Napoli? Cosa ti dice della nostra città?
“Mi parla benissimo di Napoli, gli piace l'atmosfera del Maradona. Mi dice che a Napoli il calcio è come la religione..."
E... sulla squadra?
"Anche sulla squadra spende solo parole positive: vi dico che lo spogliatoio è come una famiglia, tutti i calciatori trasmettono energia positiva".
Domanda forse un po' indiscreta... Qual è il sogno nel cassetto di Eljif?
“Eljif ha tanti sogni, uno dei più grandi è quello di giocare i Mondiali. Io credo molto in lui”.
Altra domandina indiscreta: con chi ha legato di più all'interno dello spogliatoio del Napoli?
“Eljif va d’accordo con tutti, forse il ragazzo con cui va maggiormente d'accordo è Rrahmani, che oltre ad essere un buonissimo giocatore è anche una brava
persona”.
Cosa si dice all'interno del gruppo Napoli del sogno scudetto? Ma è davvero un sogno o forse è un vero e proprio obiettivo alla portata della squadra?
"Il Napoli è formato da ragazzi umili e motivati. Hanno un cuore grande e sperano di vincere il campionato. Sanno che i tifosi lo meritano: l'atmosfera all'interno del gruppo è magica!"
Ci parli del rapporto tra Elmas e Spalletti?
“So che Spalletti è un allenatore molto professionale, è uno dei migliori che Eljif abbia mai avuto”.
Qual è il vero ruolo di Elmas? Argomento di cui si è discusso tanto in città...
“Eljif è un centrocampista offensivo, ma sa adattarsi senza problemi a seconda delle richieste del tecnico e questa è una sua grande forza”.
Un passaggio inevitabile su quella storia Instagram vagamente polemica…
“Era solo uno scherzo, non aveva alcuna intenzione di creare polemiche. Eljif è sempre felice quando la squadra vince, che giochi o meno”.
Grazie Mihail per essere stato con noi!
"Grazie a voi, un saluto ai lettori di CalcioNapoli1926.it e forza Napoli!"
Intervista a cura di Susy Fiorillo e Giovanni Ibello
©️ Riproduzione consentita previa citazione della fonte CalcioNapoli1926.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA