04:48 min

esclusive

“Il Napoli ha già fatto un’offerta per il centrocampista: distano pochi milioni”

Michele Bellame

Le voci di calciomercato rimbalzano da una parte all'altra del continente: la nostra redazione ha puntato i riflettori su Camara, mediano dell'Olympiacos, contattando il giornalista greco Yanni Georgopoulos.

La redazione di Calcionapoli1926 ha contattato Yanni Georgopoulos, giornalista greco di Insidefootball.com, per fare luce sui rumors del centrocampista africano.

Il nome a sorpresa: Mady Camara, il centrocampista dell'Olympiacos nel mirino del Napoli.

"Napoli e Roma lo stanno monitorando, ma ha richiesta anche dal Nizza e dal Newcastle. Attualmente c'è un po' di confusione per la sua rappresentanza, perché Pierre Issa, che collabora in Italia con Federico Pastorello, resta ancora il suo agente, ma pare che Camara abbia assunto Mino Raiola per trovargli un nuovo club: l'Italia è una destinazione assai gradita". così Yanni Georgopoulos ai nostri taccuini: "Per quanto ne sappia il Napoli ha contattato l’Olympiacos e gli ha fatto un’offerta di circa 10-12 milioni di euro, non ufficialmente. Olympiacos chiede 20. Questo è un gioco di diplomazia, è un gioco di negoziazione, il Napoli sta cercando di abbassare la cifra e l’Olympiacos sta cercando di ottenere quanto più denaro possibile. Non ufficialmente, ovviamente, perché nessuna delle due squadre ha confermato, ma c’è una negoziazione costante a riguardo. È certo che ne stanno parlando".

Tre stagioni in Grecia super titolare, con la media di 40 presenze stagionali fra campionato e coppe: "È un centrocampista con grande potenziale: ha importanti doti fisiche, ma è anche un giocatore tecnico ed è considerato un giocatore chiave per la costruzione del gioco dell’Olympiacos soprattutto in chiave offensiva". Camara nasce mediano di centrocampo, gioca in una squadra giovanile a Conakry, capitale della Guinea, prima di giocare due anni in Corsica nell'Ajaccio: in tre anni di Olympiacos, ha vinto due scudetti ed una coppa nazionale: Quale sarebbe la posizione più gradita nel modulo di Spalletti: "Può giocare indifferentemente come mediano dinanzi alla difesa, ma può dare anche un importante contributo all'azione offensiva tentando il tiro da lontano, così come da regista offensivo: non è il tipico mediano che si focalizza solo sui suoi doveri difensivi".