editoriali

Zielinski, un comportamento non da Champions

Zielinski attacco napoli
Da quando il patron azzurro ha dichiarato che il polacco preferisce certe nebbie, il rapporto con il centrocampista è totalmente cambiato, tanto da poter pensare ad una Champions senza Piotr protagonista
Christian Marangio

Piotr Zielinski possibile escluso dalla lista Champions League. Questa è la grande indiscrezione del Corriere Del Mezzogiorno che ha sorpreso tutti questa mattina con questa possibilità. Il comportamento del polacco, dentro e fuori dal campo, ha lasciato davvero a desiderare sotto molti punti vista.

Zielinski, un comportamento non da Champions League

—  

La stagione è ancora lunga e il Napoli si gioca anche ora tanto in campionato, ma anche in Champions. Proprio su quest'ultima che sono sorti dei dubbi su Zielinski. In società hanno deciso di fare a meno di Diego Demme, mettendolo fuori rosa nonostante le ultime prestazioni sicuramente superiori alla media della squadra. Ma la sua esclusione non basterebbe per fare entrare in lista Champions tutti i nuovi acquisti. Perché ad oggi il grande escluso porta il nome di Traorè che il Napoli ha acquistato in questa sessione di mercato con la formula del prestito con diritto di riscatto a 25 milioni. Da qui le grandi perplessità visto che dalle prestazioni del polacco la squadra azzurra non può più far cassa, potrebbe cambiare le carte in tavola e valorizzare un possibile investimento come il centrocampista ex Empoli, Sassuolo in Serie A. Una scelta sicuramente non semplice anche in virtù dell'avversario.


Piotr e quella rete al Barcellona

—  

L'ultima volta che il Napoli affrontò in casa il Barcellona l'autore del vantaggio azzurro fu il polacco e proprio quel momento fu la grande consacrazione del ragazzo che fino a pochi secondi prima veniva visto sempre come una grande meteora, poco brillante in certe occasioni con gli occhi del mondo puntati su di lui. Adesso Zielinski per scelta della società non farà più parte della squadra alle pendici del Vesuvio dopo ben otto anni. Praticamente una carriera tinta d'azzurro la sua che sicuramente merita di chiudere il sipario con tanti ricordi e l'ultima cavalcata trionfale anche in Champions League di Zielinski.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.