Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

editoriali

È già partita la macchina del fango. Aveva ragione Diego: “Noi soli contro tutti”

cremonese napoli
Inizia la guerra mediatica

Giovanni Ibello

Tony Damascelli, decano del giornalismo italiano e prima firma de Il Giornale ha scritto un lungo editoriale sulle colonne del noto quotidiano meneghino. Ecco quanto delle sue parole è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it:

Così Tony Damascelli sulle colonne del Giornale

Damascelli

"Il primato solitario del Napoli ha una logica che di solito non entra nei discorsi del football. I meriti sono evidenti, la qualità del gioco, i risultati generosi e certe agevolazioni arbitrali vanno a confermare la crescita della squadra anche in una trasferta che non è stata così facile come quella di Cremona". Vien da chiedersi quale sia l'agevolazione arbitrale di cui ha goduto il Napoli visto che il rigore assegnato a Kvara è indiscutibile.

Qual è l'unità di misura del calcio di rigore?

Ma più in generale vien da porsi un'altra domanda, un quesito sui massimi sistemi del calcio: può un rigore essere un rigorino?Qual è l'unità di misura del calcio di rigore? Non ce ne vogliano i colleghi, ma quelli che abbiamo letto ed ascoltato (chiedere a Luca Marelli di Dazn...) sono tutti sofismi mediatici volti a indebolire l'attuale posizione del Napoli. Non prendiamoci in giro, un rigore o c'è o non c'è, non esiste il rigorino. E' il regolamento a parlare chiaro e se ci sono gli estremi del rigore L'ARBITRO DEVE fischiare. In ogni caso, mettere bocca su una squadra che domina in Italia e in Europa è intellettualmente scorretto. Damascelli vada piuttosto a verificare se il contatto ai danni Anguissa (minuto di gioco numero 70)  non presenti gli estremi del secondo penalty. Insomma, è partita la macchina del fango. C'era da aspettarselo. Noi resisteremo alla meno peggio, bisogna tenere bene a mente le dichiarazioni di un certo Maradona: "Noi siamo soli contro tutti".

A cura di Giovanni Ibello