- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
editoriali
NAPLES, ITALY - AUGUST 21: Salvatore Sirigu of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and AC Monza at Stadio Diego Armando Maradona on August 21, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Torniamo un attimo su Rangers-Napoli. Pioggia di 7 in pagella per Alex Meret. Questa, a titolo puramente esemplificativo, la valutazione della Gazzetta dello Sport: "Il 3-0 tende a cancellare i primi ricordi della partita, ma se Ibrox non si accende è perchè lui vola su un gran tiro di Arfield e da sicurezza su una conclusione di Morelos".
Il portiere del Napoli scaccia via l'ombra inquietante di Keylor Navas (che tra le altre cose ieri sembrava a un passo dal trasferirsi in Grecia). La parata su Arfield accende i riflettori sul suo talento, ma non solo, anche sulla sua ritrovata serenità mentale. Meret non ha più paura e sta migliorando molto anche nel gioco con i piedi, vero tallone d'achille del repertorio. Parte dei meriti vanno ascritti anche a Salvatore Sirigu. In pochi riconoscono il valore di un professionista, come quello ex PSG, che è sempre stato un grande uomo spogliatoio. Mancini lo ha voluto con se in nazionale proprio per questo motivo (al di là delle sue ottime doti tecniche). Sirigu è la chioccia perfetta per far esplodere definitivamente il talento Alex che negli ultimi due anni è stato - forse colpevolmente - oscurato da Ospina. Per la verità il Napoli è "pieno" di leader silenziosi ma carismatici. Un altro giocatore che fa la differenza per carisma e personalità, pur scendendo in campo meno degli altri, è Juan Jesus. Ma ci torneremo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA