07:33 min

editoriali

Real Madrid decimato, ma Ancelotti si affida a Bellingham: è lui il pericolo numero uno

Sara Ghezzi

Gli azzurri scenderanno in campo contro i blancos nella gara valida per la quinta giornata di Champions League in cui i campioni d'Italia proveranno ad ottenere la qualificazione agli ottavi di finale

Il sorteggio dello scorso agosto ha sancito uno delle sfide più attese, Real Madrid-Napoli. Da una parte la squadra più vincente d'Europa. Dall'altro i campioni d'Italia che lo scorso anno hanno strabiliato in Italia e in Champions League. Una gara che attirerà l'attenzioni di tutto il mondo, con le luci che si accenderanno al Santiago Bernabeu alle ore 21 questa sera. I blancos dominano il Girone C con gli azzurri che sono posizionati al secondo posto con 7 punti e cercheranno di conquistare la qualificazione agli ottavi di finale con un turno di anticipo. La grande novità per il Napoli rispetto alla gara d'andata dello scorso 3 ottobre è rappresentata dal ritorno in panchina di Walter Mazzarri che farà il suo nuovo debutto in Champions League.

Bellingham, il pericolo numero uno per il Napoli

—  

Jude Bellingham sarà il pericolo numero uno per i ragazzi di Mazzarri. Il talento britannico già nella gara d'andata ha messo in difficoltà gli azzurri siglando il gol del 2 a 1 ma soprattutto la sua posizione in mezzo al campo. Infatti, il Napoli difficilmente è riuscito a neutralizzarlo complice anche qualche errore difensivo. Il centrocampista di Ancelotti dopo esser stato fermo per un problema alla spalla domenica sera è tornato in campo ricominciando da dove si era fermato, segnando contro il Candice. Il golden boy 2023 ha quindi raggiunto quota 14 gol tra Liga e Champions League, e 3 assist. Numeri importanti alla sua prima stagione con i blancos. Re Carlo si affiderà a lui in una squadra che dovrà fare i conti con diverse assenze tra cui quelle di Vinicius e Modric. Sarà, quindi, Bellingham il pericolo numero uno per gli uomini di Mazzarri che dopo l'andata avranno particolare attenzione nei suoi riguardi.

Ancelotti fa la conta degli uomini a disposizione

—  

Carlo Ancelotti per la sfida contro il Napoli, dovrà fare a meno di tanti infortunati. Infatti, oltre a Militao e Courtois che resteranno fermi ancora a lungo, dovrà rinunciare a Guler, Vinicius, Tchouaméni, Camavinga, Kepa e Modric che si è aggiunto alla lista. Il tecnico di Reggiolo per il suo 4--3-1-2 dovrà affidarsi quindi a Lunin in porta. La difesa sarà formata da Carvajal, Nacho Fernandez, Alaba e Mendy. A centrocampo ci saranno Valverde, Ceballos, Kroos, con Bellingham che agirà dietro al recuperato Rodrygo e Brahim Diaz che lo scorso anno anno nella doppia sfida contro il Milan ha messo molto in difficoltà gli azzurri. Proprio a causa dei numerosi infortuni re Carlo ha dovuto convocare diversi giovanissimi tra cui figura per la prima volta Theo Zidane, il figlio di Zinedine.

A cura di Sara Ghezzi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.