04:21 min

editoriali

Politano e Insigne in versione Holly e Mark Lenders: il Napoli guidato dai gemelli del gol alla conquista della Champions

Giovanni Frezzetti

Contro la Lazio il Napoli ha dato spettacolo. La fase offensiva della squadra di Gattuso è stata una macchina perfetta. Ai posti di comando c’erano Matteo Politano e Lorenzo Insigne. I due esterni del Napoli hanno fatto follie sulle rispettive...

Contro la Lazio il Napoli ha dato spettacolo. La fase offensiva della squadra di Gattuso è stata una macchina perfetta. Ai posti di comando c’erano Matteo Politano e Lorenzo Insigne. I due esterni del Napoli hanno fatto follie sulle rispettive fasce, facendo letteralmente impazzire la difesa biancoceleste. Ormai, i due sono in simbiosi ed hanno dato vita a una nuova coppia: i gemelli del gol.

Insigne e Politano in versione Holly e Mark Lenders

Come nel famoso cartone animato “Holly e Benji”, Politano e Insigne hanno formato una formidabile coppia d’attacco: quella formata dal protagonista e capitano Holly (Lorenzo) e Mark Lenders (Matteo). Una stagione dai grandi numeri per i gemelli del gol che sono gli autentici trascinatori del Napoli in fase realizzativa: Insigne ha segnato ben 17 gol e servito; Politano ne ha segnati 9. Ma i gemelli del gol non sono solo questo. Negli ultimi mesi il gioco di Gattuso li ha portati a sacrificarsi anche in fase difensiva, e i due hanno sempre risposto presente. Certo, l’altra faccia della medaglia mostra che qualche volta Matteo e Lorenzo arrivano sfiniti sotto porta, perdendo un po’ di lucidità. Ma nonostante ciò, i due sono fondamentali nella fase d’attacco del Napoli e sono gli autentici trascinatori.

Il Napoli e la corsa Champions: Insigne e Politano fondamentali

A partire dalla gara col Torino, Politano e Insigne saranno fondamentali in queste ultime 6 partite di campionato. Il Napoli é lanciato verso la corsa Champions, che è nelle sue mani. Infatti, vincendole tutte gli azzurri arriverebbero sicuramente nelle prime 4 della Serie A, qualificandosi così alla prossima Champions League. Questo perché le avversarie della squadra di Gattuso si scontreranno tra loro, lasciando così per strada qualche punto. Nelle ultime gare il ruolo di Insigne e Politano è divenuto ancor più fondamentale. Il capitano ormai è inamovibile dalla fascia sinistra: è stato lasciato a riposo in poche occasioni, e quando l’avversario non era di certo irresistibile. Matteo, invece, ha soffiato il posto a Lozano dopo l’infortunio del messicano, come se quell’episodio gli avesse dato un’ulteriore scossa a far bene. Insomma, il destino del Napoli è chiaro: Holly e Mark Lenders devono prendere per mano la squadra, come hanno fatto nelle ultime partite, e trascinarla verso l’obiettivo e suon di gol e giocate.

A cura di Giovanni Frezzetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA