editoriali

Questo Napoli senza assenze mette in guardia tutta la Serie A

Christian Marangio

Tante le assenze in casa Napoli in questi mesi che non hanno sicuramente aiutato la squadra ad esprimersi in maniera importante in questa parte di stagione fondamentale per gli obbiettivi azzurri.

La Champions dista solo quattro punti nonostante la partita in meno disputata dal Napoli. Quindi l'obiettivo stagionale azzurro è ancora tutto alla portata del Napoli nonostante le difficoltà che hanno travolto l'ambiente negli ultimi tempi in questa Serie A. Da quando Rudi Garcia ha lasciato la squadra, la stessa non ha più goduto della sua interezza. Tanto da far ribadire al mister toscano come una poesia la mancata possibilità di poter allenare con longevità tutta la squadra. Dopo la prestazione contro la Lazio il Napoli affronterà un umilissimo Verona in casa allo Stadio Diego Armando Maradona.

Questo Napoli senza assenze mette in guardia tutta la Serie A

—  

Il mister Walter Mazzarri proprio da domenica inizierà ad avere finalmente a disposizione diverse pedine in forma. Il mercato di Gennaio che ad oggi sembra davvero chiuso in entrata, ma al mister ha regalato giocatori adatti alla causa, almeno sulla carta. Sprazzi di Ngonge e Dendoncker a Roma con il solito Mazzocchi già parte importante del progetto, con il Verona torneranno a disposizione Kvaratskhelia, Simeone e Cajuste dopo la squalifica, mentre sono sempre più vicini al rientro gli infortunati Natan e Olivera. L'altro ritorno importante è quello di Frank Zambo Anguissa che, dopo aver perso l'ottavo di finale contro la Nigeria di Osimhen, è tornato a Napoli.

Che ossigeno per il Napoli

—  

Sono stati mesi dove tutta la Serie A ha preso il Maradona e le sfide con gli azzurri come terra di conquista di punti importanti. La motivazione di tutte le squadre di battere la squadra campione d'Italia è stata la molla più grande. Per diverse settimane la squadra ha vissuto l'ombra di ciò che erano lo scorso anno, con anche altri impegni che hanno sicuramente inciso tanto nella discesa azzurra. Ma adesso il mister Mazzarri potrà avere a disposizione tutto quello che aveva Spalletti cercando di ricreare l'aria di quei tempi senza copiarli male cercando di conquistare.

©RIPRODUZIONE RISERVATA



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.