De Laurentiis si faccia trovare pronto: la new era deve cominciare adesso
—Il problema è tutto lì. Saranno demotivati, saranno depressi, saranno sconsolati, ma sono del tutto incapaci di affrontare con la dignità dei campioni d’Italia un match qualunque. Emergono solo fragilità, enormi. Un quadro sconsolante che fa emergere parecchi dubbi sul cosa salvare per l’anno prossimo. Da cosa ripartire. Non possiamo però ripartire dalla nostalgia; quello che c’era non c’è più, Il capire perché ha un senso per trovare soluzioni, solo per questo. Ci tocca ricominciare, da uno dei punti più bassi della nostra recente storia, dopo aver toccato quello più alto. Facciamoci trovare pronti; si faccia trovare pronto De Laurentiis. La new era deve cominciare adesso, in tutt’altro modo da come l’aveva immaginato.
E un augurio a tutte le mamme, nel giorno della loro festa. A Napoli le celebriamo ogni settimana, ieri compreso. Dai divani di casa e dagli spalti, infatti, è stato tutto un: “mamma d''o Carmine, Mamma 'e Pumpei, Mamma d''a Saletta”, ecc. ecc. E forse è stato meglio il solito silenzio stampa; ora più che mai parole di circostanza non servono. Servono solo fatti. E poi, restando in tema, non ce n’era nemmeno bisogno: “ 'O figlie' mute, a mamma 'o ‘ntenne”.
A cura di Maurizio Zaccone
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Acquista il nuovo libro di Maurizio Zaccone "Ricomincio da te" su Amazon
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA