Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

editoriali

Se Mourinho vuole Anguissa faccia la persona corretta e chiami il Napoli

anguissa napoli
Mourinho vuole Anguissa a Roma: il punto

Giovanni Ibello

Stando a quanto riferito da Raffaele Auriemma sulle frequenze di Radio Marte, José Mourinho ha di nuovo sondato l'agente di Anguissa per capire se il centrocampista camerunense ex Fulham ha voglia di andare alla Roma.

Anguissa piace, e non poco, a Mourinho

Anguissa

Per il momento Anguissa, sempre secondo indiscrezioni riferite dal noto giornalista napoletano, sta reclamando un bonus che il Napoli avrebbe promesso di corrispondergli in luogo del club inglese (fonte dell'originaria "dell'obbligazione"). Soffermiamoci però sulla prima notizia, una notizia che per la verità trova parecchi riscontri e che già da qualche settimana sta circolando impunemente. In una Serie A che sembra sempre di più il cimitero degli elefanti - vedi gli ingaggi di Di Maria, Lukaku e Pogba - Mourinho crede evidentemente di poter fare il bello e il cattivo tempo sulla scorta di un credito, il triplete, conseguito ben 12 anni fa.

Auriemma: "Mourinho chiama l'agente di Anguissa"

Se Mourinho vuole Anguissa faccia la persona corretta e chiami il Napoli- immagine 3

 

E non veniteci a parlare della Conference League perché anche solo per partecipare a questa coppetta, prima ancora di vincerla, bisognerebbe crollare in campionato. Nessuno sogna di chiudere al settimo posto, quindi saltiamo a pie' pari la gioia del popolo giallorosso, senza troppe clownerie. Mourinho torna in Serie A e fa quello che vuole: imbastisce tristi e cadenti teatri in conferenza stampa, parla di arbitri (lo ha fatto, a sproposito, anche dopo le partite giocate col Napoli, senza mai citare per onestà intellettuale il rigore su Anguissa non assegnato alla banda Spalletti); parla di potere con una disarmante superficialità. Ma il tempo delle boomerate, caro José, è passato agli archivi. Ne abbiamo fin sopra i capelli, anche perché il copione è sempre lo stesso. Se Mourinho vuole Anguissa dovrebbe alzare il telefono e chiamare Giuntoli invece bypassare un club come il Napoli che merita rispetto. Ma l'Italia è il paese dei vecchi dinosauri. Ed ecco allora che anche lo Specialone de Trastevere pensa evidentemente di poter agire al di sopra delle regole.

A cura di Giovanni Ibello