Ieri, intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli, il collega di SKYFrancesco Modugno, a proposito del rinnovo di Mertens ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "La barba bianca mi suggerisce che quando le cose si vogliono fare alla fine si fanno. I tempi si sono così allungati e dilatati che sinceramente fatico a pensare a colpi di scena. Certo, poi è bello pensare che Mertens possa rimanere in azzurro.
editoriali
Fuori i fazzoletti, oggi è l’ultimo giorno azzurro di Dries: non doveva finire così
Mertens-Napoli, il rinnovo stenta ad arrivare
Sarebbe anche una convergenza di volontà. A entrambe le parti farebbe piacere andare insieme, ma ciascuno vuole farlo alle proprie condizioni. Condizioni che però mi sembrano un po' troppo distanti. Lasciami dire che due come Insigne e Mertens non li trovi facilmente in giro". Insomma, a quanto pare, le cose si mettono male. Sembra proprio un lento stillicidio, una somma di ferite (forse) non più rimarginabili.
E allora, in assenza di altre comunicazioni da parte dei due soggetti interessati, prendiamoci un momento solenne per celebrare le gesta di Dries con la maglia del Napoli. Questo ragazzo ha fatto la storia del Napoli ed è giusto rendergli omaggio, a prescindere dal suo futuro. Oggi, con ogni probabilità è l'ultimo giorno di Mertens con la maglia azzurra. Il contratto scade proprio il 30 giugno. Tutto ciò che possiamo dire è che "non doveva finire così". Certo, la speranza è l'ultima a morire, ma in attesa che si compia un miracolo (l'eventuale riconferma sarebbe fondamentale dal punto di vista tecnico vista la duttilità tattica del giocatore) possiamo solo dire questo. Di seguito i cinque gol più belli del folletto di Lovanio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA