L'intervista al programma "Sergio Over de Grens" di Dries Mertens, ha messo in chiaro lo stato d'animo del calciatore oramai vicino al ritiro dal calcio giocato per un fattore di età, ma non solo
La storia d'amore tra Napoli e Dries Mertens potrebbe avere il suo capitolo finale. Le dichiarazioni del belga hanno fatto intendere a tutti che la voglia di giocare a calcio c'è ancora, ma non sarà infinita. Nessuno può giocare per sempre sia per stimoli che per un fattore di età anagrafica.
Mertens vuole ritirarsi, ma chissà che non lo faccia nella sua Napoli
—
La città di Napoli, ricorda ancora con le lacrime agli occhi il video messaggio di Dries Mertens con suo figlio Ciro mentre annuncia la fine del rapporto tra gli azzurri e le sue prestazioni calcistiche. Quella squadra che il belga ha lasciato a fine anno sarebbe diventata campione d'Italia, mettendo un campionato in ginocchio. Quasi come un brutto scherzo del destino il belga più napoletano di tutti, tanto da chiamare suo figlio Ciro non ha vinto lo scudetto dopo averlo sfiorato per anni. Tutto questo meriterebbe una finta risata alla Totò con un bel: "Mi faccia il piacere". Perché questa narrazione possiede quasi del surreale.
A volte le cose vanno verso una direzione e spesso dobbiamo solo fare da spettatori aspettando il momento adatto per agire. Dries ha spesso dichiarato: "La mia più grande paura è quella di essere dimenticato dopo anni magici passati qui". Questa città non ha mai dimenticato nessuno, figuriamoci chi per questa maglia ha scritto un pezzo di storia, ma spesso quest'ultima anche sul finale possiede dei grandi colpi di scena e chissà che un suo ritorno in maglia azzurra possa essere l'ultimo grande regalo per la sua carriera.
Il gran finale che Napoli e Dries si meritano
—
La separazione tra Mertens e Napoli è stata costellata anche dalle mille polemiche contrattuali con la società. Tanto da far prendere a quest'ultima l'avara decisione di non rinnovare il contratto ad una delle ultime bandiere azzurre. Questo ovviamente fa parte del passato, nel mentre le cose in casa Napoli sono cambiate. Ma anche il belga rispetto a qualche anno fa possiede richieste diverse per poter rivestire la maglia azzurra. Ad oggi per Dries un ruolo in dirigenza gli starebbe stretto, per quello che può ancora dare alla causa azzurra, questa decisone resta solo a lui e ad Aurelio De Laurentiis se riaprire le porte di Palazzo Donn'Anna.