- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
editoriali
LIVERPOOL, ENGLAND - NOVEMBER 01: Khvicha Kvaratskhelia of Napoli runs with the ball from Trent Alexander-Arnold of Liverpool during the UEFA Champions League group A match between Liverpool FC and SSC Napoli at Anfield on November 01, 2022 in Liverpool, England. (Photo by Michael Regan/Getty Images)
Ieri la squadra arbitrale di Liverpool-Napoli ci ha messo circa tre minuti per tirare giù il "diagramma cartesiano" che ha portato ad annullare il gol di Ostigard.
Tutt'ora, e lo scriviamo al di là di ogni partigianeria, non siamo certi che la rete siglata dal difensore norvegese fosse da annullare. Poi per carità, è giusto rifarsi alle evidenze della tecnologia a prescindere da ogni convincimento. Allo stesso modo vien da chiedersi perché a Fabinho e Konatè sia stato concesso di picchiare duro i diretti avversari. Vien da chiedersi il motivo per cui l'arbitro non abbia deciso di rivedere il probabile fallo di Konatè su Kvara in piena area di rigore dei Reds. Se la tecnologia funziona a senso unico diventa tecnocrazia. Valutazioni doverose al netto di una prestazione convincente. Il Napoli ha portato a casa il risultato chiudendo il girone al primo posto. E questa, ieri sera, era davvero l'unica cosa che contava.
A cura di Giovanni Ibello
© RIPRODUZIONE RISERVATA