Lazio-Napoli 1-2. Una gara gradevole, vivace, combattuta quella tra Lazio e Napoli. Le due compagini si sono affrontate a viso aperto per gli interi 90 minuti con occasioni da una parte e dall'altra. Vincere una gara a Roma è sempre complicato ma farlo all'ultimo istante di una partita combattuta che volgeva al termine in pareggio rende l'impresa ancora più stimolante.
editoriali
“Il successo è una conseguenza, non un obiettivo”. Napoli sogna il tricolore
Grazie al prezioso successo esterno in casa della Lazio il Napoli ritrova il primo posto e si affianca al Milan, avversario nel prossimo turno al Maradona. Con l'Inter a due punti ma con una partita da recuperare, tutto è possibile.
Lazio-Napoli 1-2, Insigne e Fabian per tornare in testa
Lazio-Napoli 1-2. Tre gol bellissimi a partire dal vantaggio partenopeo di Lorenzo Insigne, che riesce a trovare la traiettoria perfetta ed insaccare nell'angolo. Arrivato finalmente il gol su azione del capitano, ci si augura che possa bastare per mettere fine a quella sterile avversità verso questo ragazzo che farà di tutto per accompagnare i compagni a raggiungere il miglior risultato possibile. Quando Pedro al minuto 88 ha tirato fuori dal cilindro quel meraviglioso sinistro al volo trovando il pareggio sembrava sfumata l'opportunità di espugnare l'Olimpico. Ma il Napoli ci ha creduto e fino all'ultimo istante ha messo alle corde i biancocelesti. Una straordinaria rete dello spagnolo Fabian Ruiz dal limite dell'area riaccende l'entusiasmo della piazza in vista del big match di Domenica prossima contro Milan al Maradona. I partenopei avranno una grande opportunità per dare un chiaro segnale al campionato.
Spalletti e il sogno tricolore
La classifica al termine della ventisettesima giornata vede il Milan e il Napoli appaiate a 57 punti con l'Inter a due lunghezze (55) ma con una partita da recuperare. Un equilibrio insolito come ripetiamo da qualche settimana. Talmente in bilico l'attuale serie A che l'incontro di Domenica prossima potrebbe non essere determinante ai fini della classifica finale. Ma farsi trovare pronti sarà un chiaro impegno di Luciano Spalletti che non vorrà di certo lasciarsi sfuggire l'opportunità di poter allungare su una diretta concorrente. Saranno importantissimi nell'ottica del rush finale i recuperi di Anguissa, Lobotka e Lozano. Soprattutto sulla mediana la presenza di almeno uno dei due forti centrocampisti servirà ad equilibrare e migliorare le prestazioni dello stesso Fabian, che ha dimostrato di beneficiare non poco del gioco dei compagni di reparto. Al tecnico toscano il compito di trovare le migliori soluzioni per poter continuare ad alimentare un inaspettato sogno tricolore.
L'aforisma
Il successo è una conseguenza, non un obiettivo. Gustave Flaubert
© RIPRODUZIONE RISERVATA