Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

editoriali

Grinta e versatilità: Frank Zambo Anguissa, il motore inesauribile del centrocampo

Grinta e versatilità: Frank Zambo Anguissa, il motore inesauribile del centrocampo - immagine 1
Calcolando che, a centrocampo, può ricoprire il ruolo di mezzala e di trequartista, il suo compito di 'recupera palloni'
Redazione

Calcolando che, a centrocampo, può ricoprire anche il ruolo di mezzala e quello di trequartista, il suo compito di 'recupera palloni' sembra quasi roba da niente. Ed invece, il suo, è davvero un lavoro da tanta roba. Stiamo parlando di Frank Zambo Anguissa! Andiamo a vedere l'analisi.

Grinta e versatilità, Anguissa il motore inesauribile del centrocampo

—  

Il suo è un lavoro ininterrotto, è come un vortice che non si ferma mai e recupera tutto ciò che c'è da recuperare. La sua prestanza fisica è supportata da una importante velocità, e, se proprio non basta, quest'anno è stato anche preso dal vizietto del gol. Pochi, ma tutti da far girare la testa, di quelli che ti fanno esplodere di gioia perché ti fanno rendere conto che anche i lavoratori più impegnati possono cavalcare le luci della ribalta. Assieme ai compagni di reparto ha formato uno dei centrocampi più forti d'Europa, alimentando un motore tanto grazioso quanto sontuoso. Ha fatto divertire, ha entusiasmato, sempre con il suo solito sguardo di chi, con molta calma, ha appena timbrato il cartellino del fine turno. Dall'Africa centrale, senza fatica e con il numero 99, FRANK ZAMBO ANGUISSA.


Di Roberta Savarese

©RIPRODUZIONE RISERVATA