Un rapporto burrascoso quello tra De Laurentiis e Gattuso, due personaggi focosi e carismatici, che hanno costruito insieme un Napoli bello e competitivo, che ormai è a un passo dalla Champions. I risultati delle ultime partite hanno fatto cambiare idea ai tifosi, agli addetti ai lavori e ai più critici: ora tutti vogliono Gattuso.
editoriali
Gattuso-De Laurentiis: i tifosi chiedono a gran voce di continuare insieme per il bene del Napoli
Un rapporto burrascoso quello tra De Laurentiis e Gattuso, due personaggi focosi e carismatici, che hanno costruito insieme un Napoli bello e competitivo, che ormai è a un passo dalla Champions. I risultati delle ultime partite hanno fatto...
Gattuso-De Laurentiis: un rapporto burrascoso
Il futuro del tecnico non é segnato, ma la ricomposizione della frattura, secondo i principali quotidiani sportivi, appare difficile. De Laurentiis è stato vicino alla squadra in un momento di difficoltà, e questo è stato sicuramente apprezzato da Gattuso, ma potrebbe non bastare. Ma il nocciolo della questione ad oggi sono i tifosi: tutti stanno chiedendo a gran voce, soprattutto sui social, la permanenza del calabrese a Napoli. Gli ultimi risultati e le ultime prestazioni hanno riportato entusiasmo nella piazza, che ora non vorrebbe troncare un rapporto tra la squadra ed il tecnico che significherebbe ripartire nuovamente da 0. Dopo l’addio di Sarri, arriverebbe il terzo allenatore in 4 stagioni.
Il Napoli e il futuro
Per evitare di ricominciare da 0, ora si spera nella pace tra Gattuso e De Laurentiis. Dopo l’ultima partita col Verona, in molti sperano in un loro incontro per poter parlare del nuovo Napoli e delle ambizioni scudetto. Infatti, secondo molti addetti ai lavori, il club partenopeo ha un’ottima base per competere per traguardi prestigiosi il prossimo anno. L’addio di Gattuso porterebbe a una situazione ricca di incognite. Nonostante i tanti nomi di allenatori di spessore che circolano in orbita Napoli, un nuovo tecnico avrebbe comunque bisogna di tempo per conoscere la squadra ed adattarla al suo gioco. Per non parlare del fatto che la squadra è tutta con Gattuso, e un suo addio potrebbe dare un duro colpo al morale dei calciatori. A pagarne le spese sarebbero dunque le ambizioni del Napoli e quelle dei tifosi. Per il bene di tutti la pace sarebbe il risultato maggiormente auspicabile. Anche se ad oggi sembra difficile questa strada, nel calcio nulla é scontato: il colpo di scena è dietro l’angolo, soprattutto con un uomo di cinema come De Laurentiis.
A cura di Giovanni Frezzetti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA