© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
editoriali
MUNICH, GERMANY - MARCH 08: Christophe Galtier, Manager of Paris Saint-Germain, looks on prior to the UEFA Champions League round of 16 leg two match between FC Bayern München and Paris Saint-Germain at Allianz Arena on March 08, 2023 in Munich, Germany. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
I nomi per la panchina del Napoli continuano a circolare: ma quello che stuzzica la fantasia di De Laurentiis è Christophe Galtier. Il tecnico, già seguito e corteggiato prima di prendere Spalletti, sembrerebbe essere in pole per la panchina azzurra. Ma quali sono i motivi che sembrano convincere il presidente?
Il primo motivo è il Dna da vincente: Galtier ha avuto una carriera in continua ascesa. Dopo tanti anni al Saint Etienne, che di certo non è una big, con cui è riuscito a vincere anche una coppa di Francia, il tecnico ha messo in bacheca 2 campionati nelle ultime 2 stagioni: prima con il Lilla nel 2020-21 poi quest’anno col Psg. Dunque, il francese è ormai un allenatore abituato alle pressioni e il suo palmares fa capire che ormai è un vincente. Il secondo motivo è la caratura internazionale e l’esperienza de tecnico: Galtier nelle ultime stagioni ha giocato la Champions ed ha imparato ad assaggiare certi palcoscenici. Soprattutto, è abituato a confrontarsi con dei big e a gestire caratteri non ci cerco facili, vedi Messi, Mbappe e compagni. Insomma, caratteristiche che fanno gola al presidente De Laurentiis. Il terzo motivo è la voglia di rimettersi in gioco dopo essere stato silurato dal Psg nonostante la vittoria dello scudetto. Dunque, le famose motivazioni e la fame di vincere, che nel calcio sono quasi tutto, non mancano: Galtier e il Napoli possono incontrarsi e tracciare insieme una strada vincente.
A cura di Giovanni Frezzetti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA