Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

editoriali

Maguire e Napoli, i numeri parlano chiaro: è davvero l’uomo giusto?

maguire
Tutti i dati e le statistiche di Sofascore sul possibile nuovo obiettivo degli azzurri per il reparto arretrato
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Dall'Inghilterra giunge una clamorosa notizia: il Napoli sarebbe interessato ad acquistare il difensore del Manchester United Harry Maguire a gennaio per sopperire all'assenza di Alessandro Buongiorno al centro della difesa. L'inglese è stato uno dei difensori più pagati nella storia del calcio: infatti il club britannico sborsò la bellezza di 87 milioni di euro per prelevarlo dal Leicester nel 2019. Essendo il contratto di Maguire in scadenza a giugno 2025, per il Napoli si potrebbe aprire un'opportunità da cogliere sul mercato. Ma quali sono i numeri di Harry Maguire in stagione con il Manchester United?

Harry Maguire accostato al Napoli, i numeri in stagione con il Manchester United

—  

Harry Maguire ha disputato solo 14 delle 27 partite giocate dal Manchester United in stagione, praticamente soltanto la metà, di cui soltanto 9 dall'inizio, a causa di problemi fisici e per scelta tecnica, prima di Ten Hag e poi di Ruben Amorim, giocando 56 minuti per partita. Il calciatore della nazionale dei Tre Leoni, però, ha fornito delle buone prestazioni quando è stato chiamato in causa recuperando 2.29 palloni a partita ed effettuando in media 1.57 salvataggi. Buono anche il dato nei duelli vincendone il 67,6%, conditi in media da 1.43 intercetti, quasi un contrasto a partita vinti e dallo 0.43 di tiri bloccati a partita per una valutazione vicina al 7 pieno per Sofascore.


Conclusioni

—  

Harry Maguire è un difensore di sicuro affidamento per il Napoli, soprattutto se venisse acquistato nel mercato di gennaio. Può garantire solidità in fase di non possesso, che per mister Antonio Conte è molto importante per il suo gioco e potrebbe, dunque, rivelarsi un acquisto azzeccato per questa sessione di mercato. Infatti dalla heat map possiamo notare la sua onnipresenza nella propria metà campo e la sua abilità nel gioco aereo sui corner in attacco che lo rende molto pericoloso in zona gol.