editoriali

FANTACONSIGLI Si ad Arnautovic, Dybala e Giroud: da evitare la difesa della Cremonese

Leonardo Litterio

I consigli di Calcionapoli1926 per tutti i fantallenatori

Il mondo del calcio è strettamente legato alle emozioni e al divertimento. I tifosi sono sempre pronti alle novità presentate da società e federazioni ma, senza ombra di dubbio, uno dei capisaldi dello scenario calcistico da diversi anni a questa parte per gli appassionati amatori è il Fantacalcio. Quest'anno la redazione di Calcionapoli1926.it ritorna con i consigli per i fantallenatori di tutt'Italia.

Fantacalcio, i consigli della nostra redazione per la nona giornata di Serie A

—  

Sassuolo-Inter

Consigliati: Laurienté, Pinamonti, Lautaro, Calhanoglu e Barella. Da evitare: Handanovic e la difesa del Sassuolo. Senza dubbio, il Sassuolo di Dionisi ha ripreso fiducia nell'ultimo match con la Salernitana e due dei giocatori più in forma del momento sono Laurienté e Pinamonti, entrambi a segno nell'ultima partita contro i campani. Dall'altro lato dopo la vittoria con il Barcellona è difficile escludere Calhanoglu, così come lo stesso Lautaro. Barella invece potrebbe infastidire il centrocampo neroverde non molto ferrato. Da evitare Handanovic (solo se si hanno alternative valide) che non è in un gran periodo di forma. Da evitare anche la difesa del Sassuolo in un match ostico e fisico come quello di domani.

Milan-Juventus

Consigliati: Tonali, Leao, Giroud, Milik e Vlahovic. Da evitare: Dest. Un match quello tra Milan e Juventus che potrebbe portare diversi bonus ai fantallenatori, visto comunque il calibro dei calciatori di entrambe le squadre. Difficile ignorare il periodo di forma di Arek Milik, così come risulta quasi impossibile non schierare uno tra Vlahovic e Giroud che in una partita del genere potrebbero risultare fondamentali. Da schierare anche Rafael Leao, con una Juventus che difensivamente non brilla. L'unico da evitare in questo match è probabilmente Dest trovatosi catapultato nei 90' con poca preparazione e con molta pressione: ha bisogno di tempo.

Bologna-Sampdoria

Consigliati: Arnautovic, Soriano, Cambiaso, Gabbiadini e Sabiri. Da evitare: Sosa, Moro, Vieira e Augello. La Samp cambia allenatore ed è pur vero che la prima con un nuovo tecnico difficilmente si perde. Consigliati in questo match ovviamente Arnautovic ma occhio anche a Soriano che potrebbe tornare al bonus dopo parecchio. Dall'altro lato Gabbiadini e Sabiri potrebbero creare qualche problema alla difesa dei rossoblù. Da evitare infatti Sosa e Moro in una partita complessa così come Vieira e Augello, quest'ultimo anche in ballottaggio con Murru.

 Torino-Empoli

Consigliati: Vlasic, Sanabria, Miranchuk, Bajrami e Parisi. Da evitare: Rodriguez e Marin. Nonostante la sconfitta esterna con il Napoli, il Torino di Juric ha fatto vedere qualcosa d'interessante anche al Maradona. La coppia Vlasic-Sanabria ha convinto e verrà riproposta contro l'Empoli, potrebbe, perché no, riportare qualche bonus. Occhio anche a Miranchuk alla ricerca di continuità, al rigorista dell'Empoli Bajrami e a Parisi che potrebbe trovare spazio sulle fasce. Da evitare senza dubbio Ricardo Rodriguez vista anche l'ultima prestazione contro il Napoli, schierarlo solo come ultima spiaggia.

Monza-Spezia

Consigliati: Pessina, Caprari, Di Gregorio, Gyasi e Bastoni. Da evitare: Bourabia e Ampadu. Nel fantacalcio contano i bonus e Caprari ne porta diversi da una stagione a questa parte. Non si può non schierare anche Pessina in un match dalla facile portata per una squadra in fiducia come il Monza. Ragionamento che si allaccia anche al perché dell'affidarsi a De Gregorio tra i pali. Dall'altro lato occhio agli spazi lasciati dalla difesa lombarda che potrebbe permettere a Gyasi di colpire a rete. Sconsigliati Bourabia e Ampadu, più malus che bonus.

Salernitana-Verona

Consigliati: Bonazzoli, Candreva, Verdi e Lazovic. Da evitare: Montipò, Ceccherini e Gyomber. In una partita alquanto criptica, la Salernitana potrebbe approfittare del momento di sfiducia del Verona  e in questo Bonazzoli potrebbe fare la differenza, stessa cosa Candreva. Dall'altro lato occhio all'ex Verdi che potrebbe partire titolare, occhio anche a Lazovic, uno dei pochi in forma di questo Hellas. Da evitare Montipò non aiutato certamente da Ceccherini, dall'altro lato se avete un'alternativa valida a Gyomber potete lasciarlo fuori.

Udinese-Atalanta

Consigliati: Beto, Deuolfeu, Pereyra, Lookman e Muriel. Da evitare: Sportiello e De Roon. Un match che potrebbe essere decisivo per il campionato e anche per il fantacalcio. Si affrontano uno degli attacchi più prolifici della Serie A (Udinese) contro la miglior difesa (Atalanta). Difficile lasciare fuori qualche giocatore di entrambe le squadre, diciamo che andrebbero schierati quasi tutti. Anche se, questa sfida potrebbe non essere così scontata, dunque si al trittico: Deulofeu-Beto-Pereyra, si anche a Lookman e Muriel, il primo in fiducia, il secondo alla ricerca del goal. Da evitare Sportiello che fuori casa in una partita così ostica potrebbe incontrare qualche difficoltà di troppo.

Cremonese-Napoli

Consigliati: Politano, Raspadori, Elmas e Okereke. Da evitare: la difesa della Cremonese. Qualsiasi calciatore del Napoli in questo momento storico va schierato, lasciarlo in panchina sarebbe un sacrilegio. Dunque, nessuno escluso dell'11 di Luciano Spalletti. Per quanto riguarda la Cremonese, una squadra che gioca bene ma conclude poco l'unico che potrebbe infastidire gli azzurri potrebbe essere Okereke. Da evitare la difesa della Cremonese che potrebbe incappare in più di qualche difficoltà.

Roma-Lecce

Consigliati: Dybala, Zaniolo, Spinazzola, Strefezza. Da evitare: Umtiti, Blin. Un match quello tra Roma e Lecce alla portata sicuramente dei giallorossi. Schierare Dybala e Zaniolo potrebbe essere un must, occhio anche a Spinazzola che partita dopo partita sta riacquistando fiducia. Anche Abraham alla ricerca del bonus potrebbe dunque sbloccarsi. Da evitare Umtiti, troppo fuori forma e senza minutaggio e Blin in un centrocampo fragile contro una squadra ostica.

Fiorentina-Lazio

Consigliati: Jovic, Ikoné, Milinkovic-Savic, Immobile e Zaccagni. Da evitare: Venuti e Patric. Dopo essersi finalmente sbloccato in Conference League, Luka Jovic potrebbe ritrovare il goal anche in campionato. Ikoné invece potrebbe infastidire la difesa degli uomini di Maurizio Sarri che al contempo hanno comunque sete di goal, dunque impossibile non schierare Milinkovic e Immobile. Da evitare Patric e Venuti che non convincono a pieno a livello di voti e bonus.

Di Leonardo Litterio

RIPRODUZIONE RISERVATA