Com'è noto, ieri Walter Guglielmone, fratello e manager di Edinson Cavani, ha aperto al trasferimento in Italia del suo assistito. Il bomber di Salto è in scadenza di contratto e, all'alba dei suoi 34 anni, cerca un'occasione per rimettersi in gioco (dopo aver segnato caterve di gol con PSG e Manchester United).
editoriali
Suggestione Cavani-Napoli, due i motivi per dire «no alla nostalgia»
Suggestione Cavani-Napoli un affare che difficilmente vedrà la luce del sole
Suggestione Cavani, un affare che però difficilmente vedrà la luce del sole
Ed è curioso notare che, secondo radiomercato, dopo aver preso a parametro zero Callejon, la Fiorentina sembra interessata a ingaggiare un altro ex Napoli che ha fatto la storia recente del club. Ma esiste la speranza che Cavani possa realmente tornare a vestire la maglia del Napoli? Dopo la grande illusione dell'estate 2016 è meglio non lanciarsi in ipotesi lunari. Inutile dire che i social sono letteralmente impazziti all'idea di rivedere il Matador all'ombra del Vesuvio. Del resto, in un calcio svalutato e mortificato come, appunto, l'attuale Serie A, anche i "vecchietti di lusso" possono fare la differenza. Lo dice la storia recente del nostro fùtbol. Da Miro Klose a Zlatan Ibrahimovic, passando per il "sempreverde" Edin Dzeko...
L'affare non si farà per due motivi
In ogni caso, cari lettori, placate pure i bollori: è difficile se non impossibile che il Napoli possa fare un'operazione del genere. Due le ragioni a monte:
A cura di Giovanni Ibello
© RIPRODUZIONE RISERVATA