Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

editoriali

Suggestione Cavani-Napoli, due i motivi per dire «no alla nostalgia»

Cavani

Suggestione Cavani-Napoli un affare che difficilmente vedrà la luce del sole

Giovanni Ibello

Com'è noto, ieri Walter Guglielmone, fratello e manager di Edinson Cavani, ha aperto al trasferimento in Italia del suo assistito. Il bomber di Salto è in scadenza di contratto e, all'alba dei suoi 34 anni, cerca un'occasione per rimettersi in gioco (dopo aver segnato caterve di gol con PSG e Manchester United).

Suggestione Cavani, un affare che però difficilmente vedrà la luce del sole

cavani

Ed è curioso notare che, secondo radiomercato, dopo aver preso a parametro zero Callejon, la Fiorentina sembra interessata a ingaggiare un altro ex Napoli che ha fatto la storia recente del club. Ma esiste la speranza che Cavani possa realmente tornare a vestire la maglia del Napoli? Dopo la grande illusione dell'estate 2016 è meglio non lanciarsi in ipotesi lunari. Inutile dire che i social sono letteralmente impazziti all'idea di rivedere il Matador all'ombra del Vesuvio. Del resto, in un calcio svalutato e mortificato come, appunto, l'attuale Serie A, anche i "vecchietti di lusso" possono fare la differenza. Lo dice la storia recente del nostro fùtbol. Da Miro Klose a Zlatan Ibrahimovic, passando per il "sempreverde" Edin Dzeko...

L'affare non si farà per due motivi

In ogni caso, cari lettori, placate pure i bollori: è difficile se non impossibile che il Napoli possa fare un'operazione del genere. Due le ragioni a monte:

  • Nel corso degli anni il Napoli ha dimostrato di non prediligere l'ingaggio di calciatori esperti, giocatori che non siano potenziali asset per il club (e quindi giovani forti da crescere per poi eventualmente cedere al miglior offerente);
  • Con l'ormai imminente rinnovo di Mertens è difficile pensare che in vista di una possibile - ma non certa - cessione di Osimhen, il Napoli possa affidare la titolarità del reparto offensivo a un altro ultratrentenne. Il peso dell'attacco non può essere gestito da due classe '87.
  • A cura di Giovanni Ibello