Altro colpo in entrata dovrebbe essere - a breve - quello riguardante l'arrivo di Gabri Veiga, talentuoso centrocampista 21enne del Celta Vigo, chiamato a sostituire Zielinski, vicinissimo all'Arabia, dopo i numerosi tentennamenti che hanno ritardato il suo addio al Napoli dopo ben 8 anni di fedele e proficua "militanza".
Ma le forze maggiori il club di De Laurentiis le sta spendendo in ottica rinnovi: il più agognato - ed anche quello più complicato - è chiaramente il rinnovo di Victor Osimhen, il bomber seguito con attenzione dal PSG ma anche dai ricchi d'Arabia che, se sembrano aver esercitato un discreto fascino sull'entourage familiare del calciatore, non hanno avuto la stessa presa sul nigeriano. Diplomazie al lavoro: Calenda e De Laurentiis si sono incontrati ben dieci volte tra Dimaro e Castel di Sangro per trovare un accordo che accontentasse le due parti in causa, e adesso l'operazione sembra vicina alla chiusura.
Il Napoli ha poi provveduto al rinnovo di capitan Di Lorenzo, di Mario Rui e sta provando a concludere la cessione di Zielinski all'Al Ahli per ben trenta milioni di euro: operazione non da poco, se si considera che il centrocampista ha un contratto in scadenza nel giugno del 2024.
E' finora un'estate ben diversa da quella del 2022, che pare lontana un secolo: lì le contestazioni che scaldarono anche il solitamente placido ritiro in Trentino, oggi regna fiducia assoluta verso una Società che ha dimostrato sul campo di meritarla. Certo, tanti sono gli interrogativi attorno al Napoli: a partire dall'imprevisto cambio dell'allenatore, cui la Società è stata costretta dall'addio prematuro di Spalletti, per arrivare al cambio DS, con Giuntoli approdato alla "nemica" (sportiva) bianconera.
Ma, al di là degli interrogativi, pur legittimi, che sono alimentati dai tanti cambiamenti apicali del Napoli, attorno alla squadra, ai nuovi arrivi e al patron azzurro regna una serenità fino ad ora sconosciuta. Ed è un ottimo presupposto per una stagione in cui il Napoli è chiamato a difendere il tricolore e a confermare la sua competitività in Champions League, anche per provare a qualificarsi al prestigioso mondiale per club del 2025.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA