Ma chi è Philip Billing?
—Centrocampista di ruolo, danese classe 1996, Billing milita nel Bournemouth, formazione della Premier League. In grado di ricoprire vari ruoli da centrocampo in su, in questa stagione ha collezionato solo dieci presenze per un totale di 176 minuti giocati. Molto forte fisicamente, Billing ha collezionato con il club inglese 202 presenze, 31 goal e 20 assist.
Il lungo percorso con la Nazionale danese di Billing
—Dopo avere militato nelle selezioni giovanili danesi under-19 e under-21, nel marzo 2019 viene convocato per la prima volta in nazionale maggiore. Il 7 ottobre 2020, dopo avere rifiutato una chiamata da parte della Nigeria visto possiede anche la cittadinanza nigeriana per via di suo padre, esordisce con la massima selezione danese nel successo per 4-0 in amichevole contro le Fær Øer.
Philip Billing è un jolly per Conte: le posizioni che può ricoprire nel Napoli
—Parliamo di un calciatore che può giocare in ogni zona del centrocampo. Dalla trequarti alla mediana, passando per il centro del terreno di gioco. In un’intervista rilasciata per Sky Sport nel 2021, il danese aveva dichiarato di preferire un posizionamento più avanzato, come quando giocava in Danimarca. Nonostante, per quasi tutta la sua carriera, abbia sempre occupato la posizione centrale del terreno di gioco, imparando molto bene la fase difensiva. Insomma, un centrocampista “box-to-box“, che ora Antonio Conte si prepara ad avere a disposizione nella propria rosa. Molto forte fisicamente, come detto, Billing Nel Napoli potrebbe rappresentare la prima alternativa ad Anguissa come mediano o sostituire McTominay qualche metro più avanti.
Il gigante che odia i colpi di testa
—Philip Billing, nonostante i due metri di alzetta, cerca di evitare i duelli aerei. "Sono fatto così, so che molti giocatori si sono dovuti ritirare per infortui alla testa. Qualcuno non ci pensa e si butta ovunque, io invece sto attento. Se c'è una palla o un duello aereo so che non vincerò, non vado a rischiare di sbattere la testa", ha confessato a The Times.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA