- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
editoriali
GENOA, ITALY - NOVEMBER 06: Bartosz Bereszynski of Sampdoria is seen in action reacts during the Serie A match between UC Sampdoria and ACF Fiorentina at Stadio Luigi Ferraris on November 6, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Il Napoli ci crede e preme il piede sull'acceleratore. Sì, ma a costo zero. E riuscendo ad ottenere - gratis - l'esperienza di Bereszynski e la possibilità di far crescere Zanoli. Con un Contini in più
Perché come vogliamo chiamarlo, il DS del Napoli Cristiano Giuntoli, se non con un appellativo che gli riconosca i meriti di una gestione sempre più illuminata della rosa azzurra e delle sue risorse? Cristiano Giuntoli è l'eroe contemporaneo della Società di De Laurentiis e sta manifestando il suo illimitato genio con un'altra (maxi) operazione degna di lui e di un Napoli sempre più suo. Bereszynski al Napoli. S', ma senza privarsi definitivamente di Zanoli, giovane sul quale la Società partenopea continua a credere. Così, senza farsi prendere dall'ansia ma lavorando a fari spenti per settimane, Giuntoli ha escogitato la soluzione perfetta all'unica perplessità in merito alla rosa del Napoli, quella legata all'affidabilità del vice Di Lorenzo. Così, presto arriverà, ad assolvere al difficile compito di farsi trovare pronto per far rifiatare il Capitano del Napoli, Bereszynski. Zanoli sarà girato in prestito alla Sampdoria e Contini farà ritorno a Napoli, approfittando dello slot under 23 liberatori con il prestito di Zanoli stesso. Un'operazione a costo zero, che suggella - qualora ce ne fosse ancora bisogno - la genialità di un DS che sta costruendo una squadra vicina alla perfezione. C'è da affrontare un vero tour de force, a partire dal 4 gennaio contro l'Inter di Inzaghi. Si giocherà ogni quattro giorni e non ci saranno pause cui affidarsi per rifiatare o per mettere a punto i dettagli. Spalletti ha capitalizzato al massimo la lunga sosta che volge finalmente al termine: carichi di lavoro importanti per i suoi, e attenzione spasmodica a quei dettagli, appunto, che una stagione così schizofrenica non permette di puntellare a dovere. Vedremo a partire da gennaio gli esiti del lavoro svolto. Il Napoli ha un obiettivo importante da inseguire: vietato sbagliare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA