editoriali

FOCUS Anguissa, le due caratteristiche fondamentali per il gioco di Conte

anguissa napoli
Con questa prestazione il camerunense conferma la sua importanza nella corsa scudetto degli azzurri
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Frank Anguissa è stato uno dei protagonisti assoluti nella vittoria del Napoli contro la Fiorentina in campionato, dimostrando ancora una volta la sua importanza nel cuore del centrocampo azzurro. Il camerunense è sicuramente l'uomo ovunque in campo per Conte, un grandissimo equilibratore per il gioco del tecnico dei partenopei.

anguissa napoli

Anguissa, che prestazione in Fiorentina-Napoli

—  

Anguissa ha giocato l'intero match, dimostrando grande resistenza e presenza fisica. Entrambe le fasi di gioco del camerunense sono state fondamentali. Nonostante abbia tentato un solo tiro, il centrocampista azzurro è stato determinante nell'area avversaria guadagnandosi un calcio di rigore che ha contribuito al successo della squadra. La sua precisione nei passaggi (75%) ha permesso al Napoli di mantenere il controllo del gioco, mentre la heat map dimostra come Anguissa abbia coperto gran parte del campo, mettendosi al servizio della squadra sia in fase difensiva sia in quella offensiva.


Anguissa, le conclusioni

—  

La vittoria contro la Fiorentina è stata frutto di un grande lavoro di squadra, ma la presenza di Frank Anguissa ha dato equilibrio al gioco. La sua capacità di vincere duelli fisici (6 su 12) e di subire falli nei momenti chiave ha spezzato i ritmi degli avversari e aperto spazi per le ripartenze. Con questa prestazione, il camerunense conferma il suo valore per il Napoli e la sua importanza nella corsa scudetto.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News