La stellina azzurra

Ambrosino killer instinct: ecco chi è il bomber della Primavera che ha steso la Juve

Giovanni Frezzetti

Due gol ai bianconeri nella sfida di ieri di Vinovo: il ragazzo ha il sangue azzurro

Come entrare nel cuore dei napoletani? Facile, segnando alla Juve: e Giuseppe Ambrosino, bomber del Napoli Primavera, lo ha fatto ben due volte nella stessa partita. Infatti, l’attaccante degli azzurrini ha siglato una doppietta a Vinovo, casa delle giovanili dei bianconeri, portando la sua squadra ad un inaspettato successo per 2-1. I ragazzi di Frustalupi hanno disputato una partita di grande grinta, sovvertendo ogni pronostico, trascinati dal bomber procidano.

Ambrosino, il bomber della Primavera che ha steso la Juve

Giuseppe Ambrosino, classe 2003, nativo di Procida, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Napoli a soli 8 anni. Infatti, nel lontano 2012 viene notato dai dirigenti azzurri e portato subito nel vivaio partenopeo. Alle spalle ha una famiglia che crede in lui e lo sostiene da subito. Il padre affronta alcune spese economiche importanti per aiutare la carriera del suo piccolo bomber. Ambrosino si allena e cresce stagione dopo stagione. La sua tecnica si affina sempre più, e il suo destro diventa letale.

Lo scorso anno è stato uno dei protagonisti della squadra di Cascione che ha raggiunto la promozione in Primavera 1 dopo la vittoria ai playoff contro il Parma. Quest’anno le cose iniziano subito per il verso giusto: con mister Frustalupi, Giuseppe sta raggiungendo la sua maturità. “Ambro, Ambro!”, urla spesso il mister dalla panchina, quasi teleguidandolo nei movimenti. Il risultato è un gol al Bologna alla prima giornata, poi la doppietta alla Juve di ieri. Ecco, segnare due gol ai bianconeri non è da tutti, ma Ambrosino non è uno qualunque. Si allena spesso con i “grandi” e ruba da loro ogni piccolo dettaglio. Quando c’è la voglia di arrivare, la fame di vittoria e il talento, il resto viene da sé. Da questa stagione Giuseppe porta anche la 10 sulle spalle, e tutti sanno cosa significhi quel numero a Napoli. La pressione è tanta, ma lui la sa gestire con grande freddezza. Insomma, gli ingredienti per un futuro promettente ci sono tutti. La 10 e due gol alla Juve: Ambrosino ha sangue azzurro nelle vene.

A cura di Giovanni Frezzetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA