Sul calcio italiano e Napoli: "Mi piacerebbe tornare in Nazionale. Il calcio italiano ha fatto ottime cose in questi ultimi anni, ma penso che i club stiano facendo grandi cose. Tutta la mia famiglia è rimasta impressionata da Napoli che ci ha accolto benissimo, mio figlio ama molto il calcio e Maradona e mi ha chiesto subito di avere la maglia di Diego".
Sul mister e il suo gioco: "Il mister ci chiede a noi quinti di entrare in mezzo al campo. Non so perché ieri mi sono trovato a destra, ma mi sono sentito a mio agio. E grazie al mio passato posso giocare anche a destra. Zambrotta è stato un esterno alto come me, poi è diventato terzino. Lui è lui, e abbiamo caratteristiche differenti. Rispetto agli altri anni riconosco con Conte un gioco più simile a Gasperini come gioco. A Roma con Mourinho utilizzavamo un 3-5-2".
Sul lavoro dei quinti: "Il nostro lavoro dei quinti è andare indietro tutta la partita, mi sono trovato benissimo anche a giocare nella linea a 4 ma è normale che nelle linea a 5 si ha maggior possibilità di spingere".
Sull'importanza di fare gruppo: "Il mister è stato chiaro, dobbiamo mettere chiuso nel cassetto l'annata precedente per non commettere gli stessi errori, però dobbiamo spingere e fare il massimo. Noi adesso dobbiamo pensare ad allenarci, fare gruppo e diventare una famiglia, e poi a marzo-aprile capiremo cosa faremo. Ma la cosa che dobbiamo fare come ha detto il mister è quella di dare fastidio a tanti".
Su Kvara e il lavoro che stanno svolgendo: "Penso di poter giocare più vicino alla porta, non vedo l'ora di giocare con Kvara e penso che possiamo divertirci tanto. Dobbiamo dare fastidio a tante squadre, ma prima dobbiamo iniziare a faticare, fare gruppo, dobbiamo saper faticare anche sull'aspetto mentale. Dobbiamo divertirci, portare in campo i concetti dei mister, ma anche saper lavorare mentalmente e potremmo così far bene. Il recupero dopo gli allenamenti è fondamentale, o fiume o massaggi. In questo momento stiamo facendo una dieta che non ci permette di mangiare determinate cose".
© RIPRODUZIONE RISERVATA