Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

dimaro

RILEGGI IL LIVE – Napoli-Perugia è 4-1: Kvara e Politano show, di Petagna il sigillo finale

RILEGGI IL LIVE – Napoli-Perugia è 4-1: Kvara e Politano show, di Petagna il sigillo finale - immagine 1
Il Napoli scende in campo con un solido 4-3-3 contro il Perugia di Castori: segui il LIVE!

Mattia Fele

TERMINA QUI LA GARA! Un buon Napoli, in crescita, demolisce il Perugia, pericoloso solo in contropiede in qualche circostanza. Domani doppia seduta di allenamento, poi martedì pomeriggio la partenza. Tanta attesa anche per la conferenza di domani di Luciano Spalletti.

90' - RIGORE PER IL NAPOLI! Petagna viene messo giù in area, si presenta sul dischetto e fa GOOOOOOOOOOL! Sigillo finale del vice Osimhen, che probabilmente nei prossimi giorni lascerà il Napoli per approdare al Monza.

80' - Occasione Perugia! Il tiro di Alberto Lunghi termina sul fondo alla destra di Contini, ma molto vicino al palo.

78' - Nuovi ingressi ancora per Spalletti: dentro Alessio Zerbin e Costanzo per Mario Rui e Juan Jesus.

73' - Altro momento di controllo del match da parte del Napoli. Ritmo blando (le squadre hanno anche speso molto).

67' - Giocata clamorosa di Mario Rui, che cerca il gol da centrocampo! Il portiere ritrova la posizione all'ultimo momento ed evita la figuraccia, ma splendida giocata del portoghese.

53' - GOOOOOOOOOOOOOOL DI POLITANO! L'esterno destro del Napoli serpeggia tra i difensori avversari e batte il portiere del Perugia con un sinistro preciso all'angolo basso. Si tratta del terzo gol in due partite per Matteo, in grande spolvero sin dal primo giorno del suo arrivo a Dimaro Folgarida.

49' - GOL DEL PERUGIA! Il 2-1 è siglato da Melchiorri, il più attivo dei suoi. Zanoli respinge in modo approssimativo in area di rigore e l'attaccante degli ospiti raccoglie l'invito e batte Contini.

46' - Inizia il secondo tempo, questi i cambi del Napoli: entrano in campo Contini, Demme, Elmas, Zielinski, Politano, Ounas, Petagna e Zanoli.

45' - Termina così il primo tempo: Napoli in vantaggio sul Perugia per due reti a zero. La prima frazione ha visto gli azzurri di Spalletti controllare il gioco, al netto di qualche passaggio a vuoto che ha reso pericolosi gli ospiti (specialmente Melchiorri, ndr).

36' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!! Raddoppio di Zambo Anguissa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo: battuta di Mario Rui sul primo palo, con colpo di testa del camerunense dapprima respinto dal portiere, poi ribadito in rete. 2-0 meritato per quanto si è visto finora.

27' - Fase di controllo da parte del Napoli di Spalletti, che sta mettendo in evidente pratica le esercitazioni tattiche raccontate negli ultimi giorni di allenamento. Il 4-3-3 si muove come un'orchestra in verticale, mentre si fa più difficoltà quando la squadra si abbassa.

19' - Sul fronte opposto, occasione da gol per il Perugia: la conclusione di Melchiorri termina di poco a lato alla destra di Meret. Da qualche minuto gli ospiti stanno cercando di mettere in difficoltà la formazione di Spalletti.

7' - Ancora dominante Kvaratskhelia sulla sinistra! Doppio passo sul terzino avversario che, una volta saltato netto, lo abbatte: è cartellino giallo.

5' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Scambio pazzesco tra Kvaratkshelia e Victor Osimhen: il georgiano riceve il dai-e-vai in area di rigore e batte il portiere del Perugia: è 1-0!

1' - L'arbitro decreta il fischio d'inizio della gara! Il Napoli attaccherà sul lato sinistro rispetto alla tribuna stampa, indossando la classica casacca azzurra.

17:30 - Le squadre sono in campo per il riscaldamento! Osimhen tra i più applauditi. Il fischio d'inizio è previsto per le 18!

17:00 - Scelte le formazioni delle due squadre: Spalletti schiera (di nuovo) un 4-3-3: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Fabian, Lobotka, Anguissa; Kvaratskhelia, Osimhen, Lozano;.

Il Napoli di Luciano Spalletti scenderà in campo alle ore 18 contro il Perugia di Castori, attualmente in Serie B. Il ritiro di Dimaro è ormai giunto al termine: la preparazione pre-campionato continuerà a Castel Volturno e infine a Castel Di Sangro, prima di entrare nel vivo del campionato stesso. Il 15 agosto l'esordio a Verona contro gli scaligeri di Cioffi alle 18:30. Segui il live testuale dell'amichevole su Calcionapoli1926.it.