Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

dimaro

Dimaro, DAY 7: lavoro di scarico in palestra, Garcia prova il tandem Osimhen-Simeone

Dimaro, DAY 7: lavoro di scarico in palestra, Garcia prova il tandem Osimhen-Simeone - immagine 1
In seguito al successo conquistato con l'Anaune nell'amichevole di ieri, prosegue il ritiro del Napoli: Garcia introduce una novità rilevante
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

La pioggia battente di Dimaro non si ferma, come d'altronde anche il Napoli. La preparazione, difatti, è cruciale per il gioco di Garcia e per le condizioni dei calciatori durante l'arco della stagione. E il successo con l'Anaune Val di Non di ieri conferma il pensiero critico del tecnico francese. Gli azzurri non hanno vinto con un risultato tanto largo, ma hanno dominato la partita, gestendo la sfera molto bene, a tratti anche elegantemente. Ma questa mattina la squadra azzurra ha proseguito il proprio allenamento, in vista della prossima amichevole con la Spal.

Garcia a lavoro con i big sul campo

—  

Il gruppo azzurro raggiunge il campo di Carciato, entra in campo e si dirige verso la palestra. Lavoro di scarico per i giocatori scesi in campo nella partita di ieri. Esercizi sulla cyclette ed attività anaerobiche, con tanto di corsa intorno al perimetro di gioco. Per quanto concerne i nazionali, i calciatori hanno svolto una seduta piuttosto intensa. Prima alcuni esercizi anaerobici sul manto erboso del campo, poi diverse partitelle con obiettivi differenti, La prima, difatti, basata sulla pressione e sull'uscita dal basso, l'ultima, invece, costituita da conclusioni verso lo specchio della porta. Allenamento prima in solitaria per i portieri, poi sono stati aggregati al gruppo presente sul campo proprio per partecipare alle partitelle. Nell'ultima giocata, Osimhen protagonista con alcuni gesti tecnici importanti, con Simeone nella sua stessa squadra: una novità decisamente curiosa, la quale sarà di sicuro approfondita dall'allenatore nei prossimi giorni.