04:23 min

dimaro

Anguissa promosso, ottimo impatto di Spinazzola: le prove degli azzurri con l’Anaune

Giovanni Montuori
Il Corriere dello Sport si sofferma sulla partita giocata ieri dalla squadra guidata da Conte

Ieri è andata in scena la prima uscita stagionale per il nuovo Napoli targato Antonio Conte. I partenopei hanno sconfitto in amichevole l'Anaune Val di Non; a segno Spinazzola nel primo tempo, Cheddira, Gaetano e Ngonge nella ripresa. Una partita che, ovviamente, conta pochissimo, dato che si tratta di calcio di luglio, con la maggior parte della squadra ancora in giro per il mondo ed il resto che ha carichi di lavoro pesantissimi da smaltire.

Napoli-Anaune, il commento sulla prestazione degli azzurri

—  

Nonostante ciò, il cambiamento radicale dal punto di vista tattico è evidente: 3 centrali, due centrocampisti, esterni che si abbassano in costruzione che poi tentano di sfondare sulla linea di fondo e i trequartisti con la licenza di svariare. Della prestazione degli azzurri ne parla oggi Il Corriere Dello Sport. Di seguito le parole:

"Mai impegnati Marin e colleghi difensori, mentre buonissimo è stato l'impatto di Spinazzola, autore del primo gol dell'era Conte e di un primo tempo pieno di iniziative. Promossa anche l'attitudine di Anguissa, riferimento del gioco senza Lobotka: dovrà incidere nelle partite clou, certo, ma l'impatto è sembrato quello dei vecchi tempi. Positivo Gaetano, gol a parte, ma la voglia e la fame di Cheddira, 26 anni, centravanti della nazionale marocchina reduce dai prestiti a Bari e Frosinone, hanno fatto la differenza: sembrava solo in transito, ma l'atteggiamento e i risultati in allenamento e in partita potrebbero cambiare il suo destino. Mica è certo che vada via. Sabato si replica con il Mantova".