- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
dimaro
DIMARO, ITALY - JULY 09: Luciano Spalletti head coach of SSC Napoli speaks at a press conference on July 09, 2022 in Dimaro, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, è intervenuto dal Centro Congressi di Folgarida durante l'incontro con i tifosi. Il tecnico si è soffermato sul possibile addio di Koulibaly, sulla prossima stagione e sulle criticità riguardo al mercato, con le notizie fuoriuscite nelle ultime settimane.
Di seguito l'intervento del tecnico del Napoli, raccolto da Calcionapoli1926.it:
"Mertens, Zielinski ed Elmas sono adatti a ricoprire il ruolo da trequartista. Mertens però per ora non è con noi, per cui dovremo trovare nuove soluzioni. Le mie tattiche? Sono stato fortunato, ho potuto ispirarmi a grandi calciatori e grandi tecnici".
Sul modulo
"Anche con un nuovo trequartista, se dovesse arrivare, non cambieremmo sistema. Diciamo che possiamo usare diversi sistemi, ma bisogna tener conto sempre delle caratteristiche dei nostri calciatori. Vedremo di metterli a loro agio per riuscire a far dimostrare tutte le loro qualità".
Sulla nuova stagione
"Prima di tutto arriviamo a cominciarla, per vedere un po' quali saranno le cose che abbiamo a disposizione, oltre a quel che hanno costruito le altre squadre. Noi siamo ambiziosi, mi aspetto sempre che i miei vogliano fare di più rispetto a ciò che è stato fatto precedentemente".
Su Meret
"Per giocare per certi obiettivi, servono due portieri. Noi ne abbiamo uno, ce ne serve un altro: vedremo dopodiché chi meriterà di giocare"
Su Koulibaly
"Guai a chi gli dirà qualcosa se dovesse fare scelte diverse, ma posso dirvi che io sceglierei sempre Kalidou. Quest'anno avrebbe quattro K: Comandante, Kalidou, Koulibaly e anche Capitano. Quando lui è in campo il Napoli fa più punti, ciò nonostante lo ringrazieremo a vita se sceglierà di andare altrove, per tutto ciò che ha fatto per noi".
Sulla cessione dei leader
Stiamo facendo diverse valutazioni. Abbiamo perso Insigne e Ospina, mentre per gli altri ci sono delle possibilità. Sono dei riferimenti importanti (Mertens e Koulibaly, ndr), ma abbiamo dei giovani molto forti che possono diventare altrettanti leader di questa squadra. Due di questi sono proprio Rrahmani e Di Lorenzo"
Su Osimhen
"Giocatore fantastico che può diventare extra-fantastico. Sono ottimista che non avrà altri infortuni, per cui avendolo per più tempo sono sicuro che potrà migliorare".
Sui nuovi arrivi
"Calciatori di questo livello sono già talentuosi nonostante la loro giovane età: sono pronti per essere inseriti subito nel nostro contesto".
Sugli Scudetti vinti dal 2000 in poi
"Mi sembra che ci sia stato l'avvento della spartizione dei diritti televisivi dal 2000 in poi. Se ci sono squadre che ricavano di più, è normale che diventa più difficile andare a contendere gli Scudetti o le Coppe, probabilmente anche perché sono stati in generale più bravi di noi".
Su Politano
"Gli ho messo a disposizione tutto ciò che potevo per esprimersi. Per me restano tutti i miei calciatori: poi se qualcuno è scontento non dipende da me. Politano ha più presenze nelle gambe di tutti gli altri trequartisti, eccetto Elmas".
Ancora sulle qualità di Osimhen
"Deve stare tranquillo perché ha un potenziale enorme, di certo cercheremo di migliorare alcune delle sue potenzialità. Deve segnare di più".
Su Dybala
"Dybala piace a tutti, come potrebbe non essere così. Ha un piede fantastico, calcia benissimo le punizioni..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA