00:48 min

dimaro

Dimaro, DAY 8: intensità pazzesca in partitella durante la seduta pomeridiana

Mattia Fele

Segui il live testuale dell'allenamento del Napoli dal ritiro di Dimaro Folgarida, giorno 8

18:49 - Termina la seduta, interessante perché tenuta ad alta velocità per tutta la sua durata (ben 90 minuti ndr). Domattina ci sarà riposo e poi amichevole alle ore 18 contro il Perugia.

18:46 - Intensità pregevole in allenamento: tutti i calciatori vanno a mille all'ora e si crea uno spettacolo incredibile anche per i tifosi. Grandi giocate da parte di Osimhen e di Ambrosino, protagonista di un gran gol con il sinistro.

18:38 - La partitella continua, questa volta a squadre invertite. Resta lo stesso il focus: costruzione e pressione.

18:33 - Termina la partitella, i giocatori si rinfrescano per poi iniziare un nuovo esercizio tattico gestito dai collaboratori di Spalletti.

18:30 - Partitella intervallata dai tanti suggerimenti di Spalletti alla squadra, in particolar modo sull'uscita dal basso con i difensori in un 4-3-3.

18:20 - Gran focus sull'uscita dal basso con Meret, con Alessio Zerbin inserito come terzino: possibilità per Spalletti concreta?

18:00 - Inizia la partitella, nella quale Meret subisce uno scontro che lo tiene a terra per qualche minuto. Il portiere si rialza e viene applaudito.

17:30 - Inizia l'allenamento! Tantissima folla sugli spalti e in giro per Dimaro, come in ogni weekend. La squadra si appresta ad iniziare con il torello.

Il Napoli ritorna in campo per la seduta pomeridiana, chiusa alle riprese dei media e pertanto focalizzata su aspetti tattici in vista dell'avvio della stagione. Domani ci sarà la seconda amichevole, mentre stasera avrà luogo la presentazione in piazza Madonna della Pace.