Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

dimaro

Dimaro, termina il primo giorno di allenamenti: le prime impressioni di Garcia

Garcia
Prima giornata di allenamenti terminata in casa azzurra: gli esercizi svolti dalla squadra su indicazione di mister Garcia
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Una giornata intensa in quel di Dimaro, nella quale è iniziata ufficialmente la nuova stagione del Napoli. Questa mattina la squadra azzurra ha svolto la seduta mattutina di allenamento, sotto gli occhi vigili di mister Garcia. Quest'ultimo, difatti, è apparso estremamente meticoloso ed attento a ogni particolare. Il gruppo ha svolto alcuni esercizi di aerobica in palestra e poi ha effettuato una serie di scambi nello stretto.

Dimaro, termina la prima giornata di allenamenti: gli esercizi svolti

—  

La sessione di allenamento pomeridiano, invece, è iniziata alle 17:30, la squadra azzurra è stata sottoposta ad alcune esercitazioni decisamente più intense. Lavoro in palestra, corsetta intorno al campo con tanto di saluti da parte della tifoseria azzurra ed esercizi specifici su indicazione del mister. Il gruppo poi si è diretto verso il campo ed ha avviato una serie di scambi nello stretto. In seguito il mister ha provato alcuni schemi attraverso diverse sovrapposizioni dei calciatori, collocati in campo in modo minuzioso. L'allenamento è giunto al termine verso le 18:45 con alcuni esercizi basati sulla pressione e sulle ripartenze. Inoltre, necessario sottolineare il lavoro a parte svolto dai portieri del Napoli, aspetto decisamente interessante, poiché questo ruolo nel gioco del francese è particolarmente rilevante. Insomma, una giornata di allenamenti molto impegnativa al rientro dalle vacanze, una giornata che testimonia la serietà e l'austerità del tecnico.